Questo weekend torna in campo la Serie A2 per la quattordicesima giornata di campionato, andiamo a presentare il palinsesto di questo fine settimana, analizzando tutte le partite e i momenti delle varie squadre.

IN POSITIVO
Trieste si è nettamente ripresa dopo un brutto inizio di stagione (3 vittorie e 3 sconfitte), sei vittorie consecutive convincendo, ora fa paura alle più forti. Trapani, nell’altro girone, è sempre più prima, 8 vittorie di fila, una sola sconfitta con Cantù e capolista con distacco.

IN NEGATIVO
Cividale e Latina, la prima viene da cinque sconfitte consecutive anche se alcuni segnali positivi ci sono stati perchè per poco non arrivava la vittoria con Verona e Fortitudo. Latina, invece, ha vinto solo due partite dall’inizio dell’anno e deve riprendersi altrimenti il rischio retrocessione si fa sempre più importante per i laziali.

ANTEPRIMA UNDICESIMA GIORNATA

GIRONE ROSSO

UDINE – VERONA
Altro big match del Girone Rosso, entrambe squadre che puntano alla promozione e che arrivano da partite diverse, Udine da una sconfitta, Verona da una vittoria, gara da non perdere.

PIACENZA – CENTO
Piacenza sta continuando a non essere costante vincendo una partita si e una no, Cento potrebbe giocare qualche brutto scherzetto ai padroni di casa, partita dal risultato incerto.

NARDO’-TRIESTE
Trieste arriva da sei vittorie consecutive e sicuramente non vuole fermarsi, Nardò ha subito una brutta sconfitta con Forlì e deve ritornare a vincere dopo un buon periodo. Partita molto interessante, big match di giornata.

CHIUSI – CIVIDALE
Cividale è in un pessimo momento da cui deve cercare di uscire, Chiusi, invece, si sta riprendendo mettendo in difficoltà squadre anche più attrezzate di loro, favore del pronostico ai padroni di casa ma bisognerà vedere.

RIMINI – ORZINUOVI
I padroni di casa sono in un buon momento, per poco non hanno vinto in casa della Fortitudo, mentre Orzinuovi sta alternando buone prestazioni ad altre pessime, viene da una vittoria e ha sicuramente più morale, però nulla di scontato per questa gara.

FORLI’ – FORTITUDO BOLOGNA
Il derby emiliano, entrambe vengono da due vittorie consecutive, Forlì vuole vendicarsi dell’andata, la Fortitudo non vuole perdere la testa della classifica. Un derby con i fiocchi per una domenica sera infernale in Emilia Romagna.

GIRONE VERDE

BASKET TORINO – AGRIGENTO
Torino non può permettersi di perdere questa partita, Agrigento non vuole perdere la terza di fila, i piemontesi nettamente favoriti ma mai scherzare con questa Agrigento.

SEBASTIANI RIETI – TREVIGLIO
Il secondo big match del Girone verde, Rieti ha perso l’ultima con Torino di due e vuole rifarsi, Treviglio anche ne è uscita sconfitta dalle ultime due con punteggi molto bassi. Sfida molto interessante da seguire, nessun favorito.

MONFERRATO – VIGEVANO
I padroni di casa arrivano da due sconfitte consecutive, Vigevano anche, hanno molto da rifarsi dopo le ultime partite, vedremo chi ne uscirà vincitrice in una gara da salvezza.

TRAPANI – URANIA MILANO
Il big match del Girone Verde, Trapani è in formissima e ha perso solo una volta in stagione, l’Urania è in un bel momento, quattro vittorie nelle ultime cinque, il fattore campo è un vantaggio importante per Trapani ma non sottovalutare questa Urania, bisognerà vedere.

CANTU’ – LATINA
Cantù non sta convincendo ma non può permettersi di perdere questo incontro, Latina è in un pessimo periodo, quattro sconfitte di fila, arriva qui per tentare l’impresa…e chissà che non possa riuscirci con questa Cantù.

CALENDARIO SERIE A2
CLASSIFICA SERIE A2

Foto di Ciamillo Castoria