È Nikola Mirotic l’Mvp della finale dei playoff di LBA.
Anche questa volta un sacco di voti e di partecipazione al nostro concorso dedicato ad eleggere l’ MVP of the Year di BM, nella stagione 2023/24.
Soprattutto, l’ Mvp scelto e votato dai nostri lettori e followers.
L’ala dell’Olimpia è stato il protagonista assoluto della finale scudetto, bruciando altri due grandi giocatori che hanno lasciato il segno in questo periodo, come Shavon Shields anche lui uno degli uomini chiave di Ettore Messina, poi Nicolò Melli ormai perno sia in fase offensiva che in quella difensiva di questa Olimpia. Nikola Mirotic, ha dimostrato di essere un elemento cruciale della Milano di coach Messina, ha ottenuto il 51% dei voti, secondo con il 20% Shavon Shields e terzo Nicolò Melli con con il 18%.
Nel suo mese straordinario, Mirotic ha girato a 16 punti, 5 rimbalzi e 1 assist di media.
Nikola Mirotic vince così il primo concorso di giocatore di un turno dei playoff. A lui vanno quindi i 10 punti nella graduatoria stilata per valutare il miglior giocatore dell’anno. Sei punti per Shavon Shields e, infine, 3 punti per Nicolò Melli
Prossimo appuntamento la settimana prossima. Vi aspettiamo, sempre più numerosi: ogni settimana siete sempre di più e vi ringraziamo. L’opinione, il confronto e il dialogo con i nostri lettori sono linea guida editoriale prioritaria di Basket Magazine.
Di seguito la classifica generale dell’ Mvp della stagione, dopo i primi mesi di concorso.
Classifica MVP del mese: Mirotic 16, Belinelli 10, Shields 6, Melli 3, Shengelia 3