Archiviata la vittoria che ha consegnato il primato in classifica storico, sia pure in coabitazione, questa sera nell’anticipo serale il Trapani Shark riceverà l’Estra Pistoia con inizio alle 20,30 e diretta TV su DAZN nella diciassettesima giornata di campionato. E’ il secondo confronto storico tra le due squadre, dopo quello dell’andata.

Il momento squadra: squadra in salute e morale alto vista la classifica, cosa chiedere di più al momento? Cosa funziona: fase offensiva.

Magic moment: indubbiamente Justin Robinson attraversa un buon momento, top scorer nell’ultimo turno per i suoi, buone prestazioni anche per Yeboah e JD Notae.

La Partita: Trapani reduce dalla vittoria esterna in quel di Scafati dove per lunghi tratti ha dominato. Il primato raggiunto dagli Sharks in condominio con altre squadre, vorrà essere mantenuto; di contro Pistoia arriva in Sicilia senza nulla da perdere, farà la sua gara cercando di giocare il suo basket, reduce dalla vittoria contro Varese del turno precedente. All’andata granata di Repesa vittoriosi con Galloway superstar (18 punti) e Robinson a seguire (15 punti). In casa toscana dopo l’espulsione di domenica (sostituita la giornata di squalifica con il pagamento dell’ammenda da parte della società), coach Gasper Okorn sarà regolarmente al suo posto per provare a guidare Della Rosa e compagni verso un’impresa. Amarcord per il presidente dei toscani Ron Rowan ex giocatore della Pallacanestro Trapani in A2 stagione 1993/94.

Il duello chiave: Robinson/Cooke?

Pronostico: i numeri e la situazione in classifica dicono Trapani Shark ma questo non significa nulla. Pistoia squadra molto insidiosa ed esperta, scenderà in campo mentalmente libera di esprimersi.

Roaster Pistoia https://www.pistoiabasket2000.com/roster/

Roaster Trapani https://trapanishark.it/roster/

Classifica https://www.legabasket.it

Nella foto Giulio Grassi / Ciamillo-Castoria un momento del match di andata