Stasera si sono disputate 5 partite della Eurocup, con quella tra Hapoel Tel Aviv e BC Wolves rinviata per motivi di sicurezza, che noi tutti conosciamo, legati alla guerra in Israele, tra le 10 squadre scese in campo, è presente anche l’Italia con il Venezia.

CEDEVITA OLIMPIJA – JOVENTUT
Il Cedevita Olimpija chiude il primo tempo davanti di 11 lunghezze, ma la Joventut si riprende nel terzo quarto pareggiando. Nel quarto periodo gli spagnoli provano a scappare sul +7 ma un 9-3 di parziale per gli sloveni rimette tutto in parità, la Joventut va sul 76-73 ma una tripla finale del Cedevita Olimpija porta ai supplementari la partita. All’overtime è un’altra battaglia che si protrae fino alla fine dove gli spagnoli vincono grazie al canestro finale dell’88-87. Cobbs e Blazic tengono in vita la Cedevita Olimpija con 28 e 24 punti ciascuno, mentre tra le fila spagnole spiccano Thomas, 23 punti, e Brodziansky, 19 punti e 8 rimbalzi, oltre a Feliz e Tomic, entrambi a quota 12.

QUI le statistiche del match

TURK TELECOM – BUDUCNOST
Turk Telecom tiene un bel vantaggio per i primi tre quarti della partita chiudendo con 69-58. Nel quarto periodo però, rialza la testa il Buducnost e si avvicina con un parziale di 17-5, ma i turchi non si fanno superare e vincono in affanno 79-77. Paul traina i montenegrini con 19 punti, ma il Turk Telecom risponde con Adams, 18 punti, ma soprattutto Enoch, 14 punti e 12 rimbalzi.

QUI le statistiche del match

SLASK WROCLAW – CLUJ NAPOCA
I primi tre periodi sono abbastanza equilibrati, con lo Slask Wroclaw che prova una fuga sul +15 ma viene subito recuperata di 7 punti. L’ultimo quarto sembra simile ai primi tre, ma il Cluj con un grande parziale di 16-5 si mette davanti per la prima volta dopo il 2-0 iniziale e vince clamorosamente in rimonta 70-67. I rumeni collezionano la loro seconda vittoria consecutiva in Eurocup, grazie soprattutto a Seeley, con i suoi 24 punti e 5 rimbalzi; tra le fila polacche, invece, Niziol guida i suoi, 18 punti e 6 rimbalzi per lui.

QUI le statistiche del match

VENEZIA – PARIS
Servizio completo della partita qui: COMMENTO PARTITA

GRAN CANARIA – ULM
I campioni in carica del Gran Canaria partono forte e mettono subito alle strette l’Ulm con un parziale di 30-16 nel primo quarto, e allungano fino all’intervallo chiudendo 62-36, doppiando lo scorer avversario. È un assolo della squadra spagnola anche nella seconda metà di gara che trionfa sul punteggio di 111-82. Per il Gran Canaria 15 punti di Jovan Kljajic, per Ulm 19 punti di LJ Figueroa.

QUI le statistiche del match

CLASSIFICA EUROCUP

CALENDARIO EUROCUP