L’Olimpia Milano con una brutta prestazione nel secondo tempo getta via quasi tutte le possibilità per andare ai play-in.

Valencia che tira con 19/39 da due, 11/26 da tre, 36 rimbalzi e 17 assist.

Milano tira invece con 20/36 da due, 7/26 da tre, 31 rimbalzi e 15 assist.

 

VALENCIA

Harper: 7: per lui stasera 11 punti con pochissimi errori sia nel tiro sia nei movimenti in difesa e soprattutto in attacco.

Reuvers 6.5: mette una tripla che vale il sorpasso per i suoi nel terzo quarto.

Pradilla: 6.5: anche per lui una tripla che di fatto mette un punto sulla partita.

Anderson 6: quando entra per far rifiatare i suoi compagni si fa sempre trovare nel posto giusto.

Lopez Arostegui ng

Jones 8: uno dei migliori per i padroni di casa, 15 punti, 5 rimbalzi e 6 assist.

Inglis 6.5: per lui 4 punti e 2 rimbalzi fa il suo nella vittoria del Valencia.

Toure 6: non una grande serata per lui ma si fa sentire sotto canestro.

Robertson 7: buona partita con 10 punti 3 rimbalzi e tanta grinta.

Davies 8: ecco la partita dell’ex, 15 punti, 3 rimbalzi e 4 assist, si fa rimpiangere.

Ojeleye 8: una vera spina nel fianco dei milanesi, 14 punti e 7 rimbalzi.

Pangos 5: unico insufficiente per la squadra dei padroni di casa, appare troppo spaesato.

Coach Mumbrù 8: Valencia vince la partita che doveva vincere, la squadra gioca con grinta ed attenzione.

 

 

EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO

Mc Gruder 5: certo non si poteva aspettare troppo da lui stasera ma sparisce un po’ presto dai giochi.

Poythress 3: si prende e sbaglia il tiro del + 12 per Milano quando mancano  tre minuti dalle fine del terzo quarto da li arriva la valanga, nell azione dopo tripla subita,  fallo antisportivo di Flaccadori e break 10.0 Valencia (56-56) l’inizio della fine.

Tonut 5: segna 7 punti ma non si vede mai nella lotta sotto canestro, si prende una bella tripla che conta ma poi si lascia coinvolgere nel apatia generale.

Melli 5: il capitano stasera fa fatica a tenere in difesa, in attacco da tre non ci becca mai.

Napier 6: con 20 punti di bottino uno degli ultimi ad arrendersi.

Ricci ng

Flaccadori 4: malissimo stasera.

Hall 6.5: insieme a Shabazz si arrende solo alla fine alle giocate dei padroni di casa, 17 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. Il migliore per l’Olimpia.

Caruso ne

Shields 5: gioca poco (si sapeva), il rischio di averlo al meglio quando ormai i giochi sono fatti (in Euroleague) è enorme

Hines 5: stasera era fuori ritmo, lo fermano 5 falli commessi anche un po’ ingenuamente per uno della sua esperienza.

Voigtmann 4: uno dei peggiori in campo, non ci siamo proprio

Coach Messina 4:  la sua squadra inzia con il giusto approccio per una partita da vincere a tutti i costi, poi si spegne la luce come accaduto già altre volte e non riesce ad invertire la rotta, stagione europea finita ?

 

Nell’immagine Napier, Foto Ciamillo Castoria

 

Gianfranco Pezzolato