Al via il secondo turno di Euroleague, anche in questo turno non mancano sfide di rilievo (Virtus Bologna-Bayern Monaco in un servizio a parte), in evidenza soprattutto la gara tra Monaco, che ha sconfitto la Virtus Bologna al debutto ed i bicampioni d’Europa dell’Efes Istanbul. Non è però l’unica grande gare di giornata, infatti in scena ci sarà anche il Clasico tra Real Madrid e Barcellona, che sono sempre due grandi protagoniste di questa competizione. A chiudere la partita tra Stella Rossa e Panathinaikos. Ecco quanto accaduto nelle sfide:
STELLA ROSSA-PANATHINAIKOS 75-77
Successo di misura per il Panathinaikos in Serbia in casa della Stella Rossa, che gli permette di trovare il primo successo nella competizione e muovere la classifica. Per i padroni di casa invece si tratta del secondo ko consecutivo, dopo quello al debutto in casa dell’Efes ed ora dovrà iniziare a sistemare la situazione sin dalla prossima giornata per evitare di perdere ulteriore terreno in classifica. A decidere la sfida un parziale di 24-14 degli ospiti nel secondo quarto. Per il Panathinaikos 17 punti di Grigonis, per la Stella Rossa 18 punti dell’ex Milano Ben Bentil.
QUI le statistiche del match
MONACO-EFES ISTANBUL 95-92 d.t.s.
Non si ferma la marcia del Monaco che dopo aver battuto al debutto la Virtus Bologna, rimane imbattuta nella competizione sconfiggendo i bicampioni d’Europa dell’Efes Istanbul dopo un tempo supplementare. La squadra di Ataman dunque subisce un brutto ko già al secondo turno, ma vista la tanta esperienza in squadra cercherà e saprà come riprendersi già dal prossimo turno. Gara decisa nell’overtime dove la squadra monegasca è sembrata più lucida ed efficiente. Per il Monaco 15 punti di Alpha Diallo, per l’Efes 27 punti di Will Clyburn.
QUI le statistiche del match
BARCELLONA-REAL MADRID 75-73
Il Clasico è del Barcellona che al Palau sconfigge il Real Madrid, riscattandosi e trovando il primo successo nella competizione, dopo il ko al debutto a sorpresa contro l’Olympiakos. Primo stop invece per i Blancos, che dopo la vittoria di misura di settimana scorsa contro il Panathinaikos, incontra già il primo ko stagionale in Eurolega. A decidere la sfida un parziale di 24-15 dei padroni di casa nel primo quarto. Per il Barcellona 14 punti di Sanli, per il Real 21 punti di Deck.
QUI le statistiche del match
QUESTA la classifica