Questa sera si è completata la quinta giornata di EuroLeague e questi sono i risultati.
FENERBAHCE-PANATHINAIKOS 76-81
Il Panathinaikos è corsaro alla Ulker Sports Arena di Istanbul: Fenerbahce battuto 81-76.
Il Pana sempre in controllo delle operazioni, ha visto sfuggirsi la vittoria nell’ultimo quarto. Poi però il cinismo ed il talento degli uomini di Ataman hanno fatto la differenza, in particolare Kostas Sloukas con qualche canestro pesantissimo.
Per i greens ci sono 15 punti di Kendrick Nunn, 14 di Mathias Lessort, 13 di Kostas Sloukas, 12 di Lorenzo Brown e 12 anche di Omer Yurtseven.
Per il Fenerbahce invece arrivano 16 punti da Tarik Biberovic, 14 da Wade Baldwin e 11 da Bonzie Colson. L’azzurro Nicolò Melli segna 8 punti con 2 rimbalzi in 24 minuti di gioco.
QUI le statistiche complete del match
BARCELLONA-ASVEL 90-83
Il Barcellona deve soffrire molto più del previsto per strappare la vittoria casalinga contro un mai domo ASVEL: 90-83 il finale.
I blaugrana nonostante la netta superiorità non riescono mai a prendere un margine confortevole fino al risultato conclusivo.
Per i blaugrana sono decisivi i 20 punti di Kevin Punter, i 14 da Jan Vesely, 12 da Jabari Parker e 11 da Alex Abrines.
Ai francesi non sono sufficienti i 21 punti di Theo Maledon, i 17 di Neal Sako, i 14 di Nando De Colo ed i 14 di Charles Kahudi.
QUI le statistiche complete del match
BAYERN MONACO-OLYMPIAKOS 84-80
Dal Sap Garden di Monaco di Baviera arriva un grande risultato a sorpresa. Il Bayern, prossimo avversario della Virtus Bologna, batte 84-80 l’Olympiacos.
Ai bavaresi il merito di restare per tutta la gara attaccati ai propri rivali alternando piccoli vantaggi a piccoli svantaggi. Poi la partita si è decisa negli ultimi possessi in cui da un lato c’è stato il cinismo di Carsen Edwards e Shabazz Napier, dall’altro l’imprecisione di Sasha Vezenkov. Il bulgaro si è preso due tiri da tre troppo affrettati nel finale con la squadra del Pireo sotto solo di due lunghezze.
Per il Bayern ci sono ben 30 punti di Edwards, 20 di Devin Booker, 10 di Nicke Weiler-Babb e 10 anche di Shabazz Napier.
Per l’Olympiacos invece arrivano 16 punti da Vezenkov, 12 da Tyler Dorsey e 10 da Moses Wright.
QUI le statistiche complete del match
QUI la classifica
QUI il prossimo turno