E’ il turno del Real Madrid, Milano aspetta di vedere o meglio di riabbracciare il Chacho Rodriguez, applaudire Campazzo, Llull e Musa oltre a tutti gli altri “blancos”.
Una squadra che sta regalando spettacolo in tutta Europa (22 vinte e 3 perse) farà alzare in piedi gli appassionati milanesi.
Dall’altra parte saranno (forse) i nostri beniamini biancorossi a regalarci una serata di grande “rammarico” per quello che poteva essere e non sarà.
Un’altra stagione europea da cancellare (miracoli esclusi) dove la mancanza di leadership potrebbe apparire lampante al cospetto della caratura mentale e tecnica della intellighenzia madrilista.
Guardiamo avanti e pensiamo una partita alla volta, per il Real dovrebbero rientrare sia Tavares sia Llull.
Per l’Olimpia Milano sempre fuori per infortunio Billy Baron, tre giocatori milanese dovranno rimanere fuori per turnover, nella scorsa partita le scelte di Messina hanno visto le esclusioni di Caruso, Ricci e Bortolani.
Queste le parole di Ettore Messina per la presentazione della partita:
“Siamo coscienti di affrontare i Campioni d’Europa in carica e intendiamo farlo con umiltà e rispetto per quello che sono e rappresentano. Al tempo stesso, vogliamo migliorare la qualità del nostro gioco per tutto l’arco dei 40 minuti e tentare di vincere una partita di grandissimo prestigio”.
Nell’ immagine il Real Madrid , Foto Ciamillo Castoria
Gianfranco Pezzolato