Al via le prime partite del decimo turno di Eurolega (Milano-Fenerbahce in un servizio a parte), anche questo turno non mancano sfide interessanti su tutte il ritorno a Madrid di Zejliko Obradovic con il suo Partizan. La Stella Rossa di Dusko Ivanovic vuole proseguire la striscia positiva e di fronte avrà il Maccabi Tel Aviv. Nell’ultima gara l’Olympiakos se la vedrà con l’Alba Berlino. Ecco quanto accaduto nelle sfide:

 

STELLA ROSSA-MACCABI TEL AVIV 69-68

Continua a dare i suoi frutti la cura Ivanovic per la Stella Rossa che supera di misura il Maccabi Tel Aviv in casa, trovando così la terza vittoria consecutiva. La squadra israeliana invece conferma ancora una volta la sua discontinuità nella competizione, ma rimane in zona playoff all’ottavo posto con cinque vittorie e cinque ko. A decidere la sfida un parziale di 27-18 dei padroni di casa nel primo quarto. Per la Stella Rossa 12 punti di Nedovic, per il Maccabi 23 punti di Lorenzo Brown.

QUI le statistiche del match

 

OLYMPIAKOS-ALBA BERLINO 86-76

Convincente vittoria dell’Olympiakos sull’Alba Berlino in Grecia e così rimane ai vertici della classifica di Euroleague in seconda posizione con un bilancio di sette vittorie e tre sconfitte. Continua il momento difficile nella competizione per la squadra tedesca, che subisce il sesto ko consecutivo in Euroleague. Gara decisa da un parziale di 25-17 dei padroni di casa nel quarto periodo. Per l’Olympiakos 24 punti di Vezenkov, per l’Alba Berlino 12 punti di Maodo Lo.

QUI le statistiche del match

 

REAL MADRID-PARTIZAN BELGRADO 105-97

Successo del Real Madrid sul Partizan Belgrado in Spagna, che gli permette di confermarsi in seconda posizione appaiata con l’Olympiakos, a quota sette vittorie e tre ko. La squadra serba subisce il secondo ko nella competizione, dopo quello di pochi giorni fa contro il Barcellona e rimane dunque ancora fuori dalla zona playoff con un bilancio di quattro vittorie e tre sconfitte. A decidere la sfida un parziale di 22-11 dei padroni di casa nel secondo quarto. Per il Real 20 punti di Sergio Llull, per il Partizan 20 punti di Zach Leday.

QUI le statistiche del match

 

QUESTA la classifica di Euroleague