Questa sera si è completata la seconda giornata di EuroLeague e di seguito ci sono i risultati. 

ZALGIRIS KAUNAS – STELLA ROSSA BELGRADO 79-74

Seconda vittoria europea consecutiva per la formazione lituana che, dopo aver sbancato il PalaDozza battendo la Virtus Segafredo, ha difeso il fattore campo andando a vincere in rimonta contro la Stella Rossa. Ritrovatasi ad inseguire fin dai primi minuti di gioco, la formazione di coach Maksvytis, proprio come accaduto a Bologna una settimana fa, ha completato la rimonta nel quarto ed ultimo periodo di gioco. Il 29-18 di parziale piazzato dai lituani negli ultimi dieci minuti di partita ha fatto la differenza dando modo allo Zalgiris di festeggiare il successo davanti ai propri  tifosi, accorsi numerosi alla Zalgirio Arena ancora una volta sold o punti, ut. Fondamentali per la vittoria sono sono state le prestazioni di Smits, MVP del match ed autore di 18 punti, 7 rimbalzi ed un assist, Ulanovas che ha chiuso il match con 12 punti realizzati,  assist e rimbalzi e Butkevicius, anche lui in doppia cifra nella statistica dei punti segnati. Ai serbi, invece, non sono bastati Mitrovic e Teodosic, autori rispettivamente di 16 e 14 punti.

QUI le statistiche complete del match 

OLYMPIACOS – BARCELLONA 68-77

Era la sfida più attesa della serata e le attese sono state pienamente rispettate. Il big match di Eurolega giocato in terra greca è stato vinto dal Barcellona che, prima di poter cantare vittoria, ha dovuto abbattere una mai doma Olympiacos. La partenza aggressiva dei catalani ha fatto subito pensare ad una netta vittoria Blaugrana ma la formazione di casa, tra alti e bassi, è riuscita a tenere viva la sfida fino al trentasettesimo minuto di gioco. La formazione allenata da coach Bartzokas, nel terzo periodo di gioco, è riuscita anche a completare la rimonta ma la differenza nel momento decisivo l’hanno fatta le giocate di talento di giocatori come Laprovittola ed Abrines. Il primo, fondamentale nel tenere in vita il Barcellona nel momento di massima difficoltà, ha chiuso il match con 17 punti e 7 rimbalzi mentre il secondo ha fatto la differenza grazie alla sua pericolosità dall’arco dei 6.75 terminando la partita con 16 punti realizzati. In casa Olympiacos, invece, sono da segnalare le prestazioni di Walkup, Milutinov e Canaan.

QUI le statistiche complete del match 

VALENCIA – FENERBAHCE 77-74

Ancora un successo per il Valencia Basket che ha battuto in volata, davanti ai propri tifosi, il Fener confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. La squadra spagnola, trascinata da un Brandon Davies da 18 punti, 3 rimbalzi e 3 assist, ha disputato una partita solida dimostrando di essere un avversario particolarmente ostico da affrontare. Gli innesti estivi hanno ancora una volta fatto la differenza ed al Fener non è bastato un eroico Dorsey da 17 punti, 2 rimbalzi e 3 assist.

QUI le statistiche complete del match 

 

QUI la classifica 

QUI il prossimo turo