Il Paris Basketball sconfigge l’Olimpia Milano in Francia sul punteggio di 92-79. Una partita che ha avuto il solito protagonista nelle file dei francesi e che risponde come al solito al nome di TJ Shorts. L’esterno americano sta vivendo una stagione da protagonista assoluto e che lo sta vedendo girare a 18 punti, 7 assist e 2 rimbalzi di media.
Anche oggi la sua prestazione da meno con il play che è stato un assoluto fattore dell’incontro. Un giocatore capace sia di mettersi in proprio sia di mettere in ritmo i compagni con i suoi assist. Un giocatore capace di mettere a referto con una grande semplicità e che sembra potersi accendere con poco, con la squadra che ormai sembra ormai averlo riconosciuto come suo leader e lui sta rispondendo presente. Anche oggi ha giocato una partita a tutto tondo, decisivo sia in fase realizzativa con 24 punti ma anche servendo i compagni (10 gli assist serviti a fine partita) ma anche a protezione del ferro ha avuto un impatto importante. Non solo questo ma anche presenza a rimbalzo come dimostrano le sue sei carambole catturate.
Un giocatore che si è preso la squadra sulle sue spalle sin dalla palla a due inziale ma anche nei momenti di difficoltà è saputo salire in cattedra e trascinare la squadra di Splitter fino alla sirena finale.
Per lui in 29 minuti di utilizzo ci sono 24 punti (8/15 da due, 1/2 da tre e 5/7 ai liberi) con 6 rimbalzi, 10 assist e un fantastico 37 di valutazione.
Nell’immagine TJ Shorts, foto Ciamillo-Castoria
Valerio Laurenti