La vittoria contro Trento era alla portata, in una partita che Reggio aveva condotto per 35 minuti prima di perdersi nel finale. Con il senno di poi, sempre troppo comodo, la sconfitta in coppa Italia è stata resa meno amara del previsto proprio da Trento, che ha vinto la competizione. Si può anche aggiungere che l’infortunio rimediato da Jamar Smith mesi fa ha dato la possibilità a Cheatham di esplodere definitivamente, come testimoniato dalla sua ottima performance nei quarti di final eight. Winston è ben saldo in cabina di regia e la coppia Faye-Faried da buone garanzie, fatto salvo per il temperamento frizzante dell’Americano. La truppa di Priftis ha tutto per chiudere il campionato in bellezza, ha due vittorie di vantaggio sull’ottavo posto in serie a ed è ancora in corsa in Bcl. Non resta che giocare.

LA PARTITA
Sabato 01/03 alle ore 20:45, in diretta su Dazn, Reggio-Emilia ospita Sassari. All’andata Reggio aveva vinto 72-79 conducendo per la maggior parte una partita strana, fatti di strappi e prodezze individuali. Per bissare il risultato l’Unahotels dovrà puntare a dominare a rimbalzo, limitare le palle perse e difendere di squadra per evitare che la Dinamo sfrutti le sue veloci transizioni.

IL DUELLO CHIAVE
Fobbs contro Winston, in un duello che sarà spesso a distanza, con gli accoppiamenti difensivi che li porteranno lungo strade diverse. Ma i due esterni sono i principali palleggiatori e creatori di gioco, chi dei due imporrà la propria tecnica alzerà la percentuale di vittoria della propria squadra.

IL PRONOSTICO DI BM
Unahotels con i favori del pronostico. Fattore campo ma non solo, con Reggio a 12 vinte e 7 perse e Dinamo a 7 vinte e 12 perse. partita da non sbagliare per i padroni di casa nella corsa alla post-season.

 

Foto Ciamillo-Castoria

Riccardo Pirrò