Scorsa settimana bella vittoria in casa contro Reggio Emilia, con Harrison e Olisevicius che sono riusciti a contenere un Galloway da 20 punti, aiutato da Faye, ma uno sforzo corale per riuscire a tenere la squadra di Priftis a soli 63 punti.

Buona dimostrazione di caparbietà davanti al proprio pubblico di casa, visto che il primo tempo si era concluso su un preoccupante 7-24 per gli ospiti, con treviso sotto ancora anche all’intervallo, riuscendo a recuperare nel terzo e quarto quarto che invece di solito risultano essere i più ostici.

Adesso la squadra allenata da Vitucci occupa la 14° posizione, a 14 punti, due in più di Pesaro.
Un’altra vittoria questo fine settimana sarebbe davvero importante per dare la carica anche per le prossime trasferte e rendere un po’ più vicino l’obiettivo della salvezza, senza dover arrivare alle ultime giornate a disposizione.

PROSSIMA SFIDA

Domenica sera nell’ultima sfida della 23° giornata la Nutribullet giocherà ancora di fronte al proprio pubbligo.
Cremona arriva dalla sconfitta nel “derby” delle neo promosse, 67-74 in casa contro Pistoia. Al momento i cremonesi si trovano al 12° posto in classifica con un record di 9/13, di cui 7 vittorie in casa.

Miglior giocatore della squadra Denegri con 12 punti di media, seguito a ruota da Mccollough, Zegarowski e Golden con 10.4.

Per quanto la differenza fra le due squadre possa non sembrare grandissima, i giocatori di treviso hanno medie più alte e cremona è una squadra che di fatto gioca con 10 giocatori, i ragazzi allenati da Cavina hanno delle medie al tiro rilevantemente più alte di treviso.

Per quanto riguarda poi la gara nell’effettivo, sarà sicuramente una partita equa, su cui treviso può tentare di fare il colpo perchè questi due punti saranno di grande importanza.

La palla a due sarà quindi alle 20:00 presso il PalaVerde.
La partia è visibile su DAZN e Eurosport 1.

Qui le informazioni sulle due squadre.

(foto ciamillo castoria, in foto harrison)