Settimana di gioie e dolori per la Pallacanestro Trieste.
RECAP
Lo scorso weekend la vittoria – 79-84 – in trasferta a Napoli arrivata con una rimonta negli ultimi dieci minuti, dopo un pessimo terzo quarto dove la squadra ha segnato solo 9 punti con estreme difficoltà. Cinque i giocatori in doppia cifra e oltre ai già conosciuti protagonisti è stata la volta di un buon Moretti a canestro. Ancora qualche dubbio resta sulla gestione dei possessi considerando le 18 palle perse.
Per quanto riguarda la corsa europea, il ritorno in casa è ancora più bruciante, visto che la sfida con il Galatasaray vede il punteggio di 90-91.
Ufficialmente sempre sotto nel punteggio, Trieste batte gli avversari negli ultimi due quarti mettono 29 3 23 punti, che però non bastano per recuperare il divario costruito dai turchi specialmente all’intervallo (38-49). A segnare l’ultimo è l’ex anche Olimpia Gillespie visto che la tripla di Ramsey non trova la retina.
Ancora una volta ne esce protagonista Sissoko con doppia doppia 18 pts e 12 rimbalzi.
La nota più positiva per i giuliani è un Toscano-Anderson che finalmente riesce a sbloccarsi e chiude la gara con 12 punti 6 rimbalzi e 4 assist.
Bene anche Uthoff con 16 di valutazione e Ross.
LE PROSSIME SFIDE
LBA
Ancora un’altra sfida del sabato sera per i triestini, questa volta nel mezzo derby contro la Reyer Venezia, al Taliercio.
Reyer che in questo momento sta vivendo una fase ancora di transizione e riscoperta quasi come la Pallacanestro Trieste, con il favore di poter contare su una panchina un poco più lunga. Gli orogranata arrivano da una vittoria semplice in Eurocup, ma dalla sconfitta all’overtime a Trapani per la LBA.
La sfida sarà sicuramente più accesa sui “piccoli” con venezia che può presentare play/guardie veloci e dinamiche; ancora in forse l’ex Valentine, una bella grana in meno per non dover pensare anche al duo con Wiltjer.
Sissoko potrebbe invece avere vita facile con una sezione centri veneziani ancora in rodaggio.
Sfida che sarà tutta di cuore e passione visto che fra le due squadre ci sono ben 9 ex.
La palla a due sarà alle ore 20:00 al Taliercio, live su LBA.tv.
Qui la preview.
BCL
Trasferta in Bosnia e Herzegovina per la sfida infrasettimanale con Igokea.
Le due squadra al momento viaggiano quasi a specchio, entrambe due sconfitte e percentuali quasi a specchio, sarà quindi una buona prova per i giuliani con la speranza di portare a casa anche la prima vittoria europea.
Per gli avversari un nome su tutti: Gavrilovic, ala alta di 206, che svetta sui compagni come migliore per efficienza, punti, rimbalzi, nonostante solo 1 gara giocata.
Gara che si giocherà martedì 21 alle ore 18:00 italiane.
La comparazione completa fra le due squadre di FIBA.
foto ciamillo castoria