Shields che segna 22 punti in 25 minuti, Napier con la tripla della parità, Melli e Hall che indirizzano il supplementare e la difesa dell’Olimpia che sembra invalicabile sono i pensieri sui quali la   Virtus avrà cercato di capire come rispondere al meglio.

Per Milano la consapevolezza e l’autorità emerse nell’over time un punto di partenza per questa seconda sfida.

 

DOVE VEDERLA

SI gioca alle ore 20.30, alla Segafredo Arena – Bologna, gara trasmessa su DMAX, Nove, Eurosport 1, DAZN, e Radio 1

Arbitri: S. Lanzarini, B. Attard, D. Borgioni

GLI ASSENTI

Non dovrebbero esserci cambiamenti rispetto a gara 1.

 

IL MOMENTO

Tutto il peso adesso passa sulla Virtus che stasera non può fallire, per l’Olimpia Milano la ricerca della miglior concentrazione possibile per ripetere quanto di buono visto nella prima gara.

 

COSA FUNZIONA

Tutto l’impianto di gioco sembra girare molto bene, se poi coach Messina trova soluzioni che spiazzano i difensori della Virtus….

 

COSA NON FUNZIONA

Dopo gara 1 forse la possibilità di chiudere il match prima, senza giocare altri cinque minuti, potrebbe essere oggetto di attenta analisi.

 

MAGIC MOMENT

La freschezza atletica e la leggerezza con la quale Milano si è presentata alla Segafredo Arena è uno dei motivi principali del momento Olimpia.

 

LA PARTITA 

Sarà un Virtus ancora di più determinata quella che in gara due cercherà di pareggiare la serie, il nervosismo potrebbe essere un’altra arma nelle mani dei milanesi.

Inutile cercare dei duelli significativi, nella finale il più piccolo dei dettagli potrebbe fare la differenza.

 

IL DUELLO CHIAVE

Mirotic e Shengelia, per dirne uno, sono attesi ad una serata da protagonisti, senza dimenticare tutti gli altri duelli che questa finale mette in campo.

 

LE DICHIARAZIONI

Nessuna dichiarazione prepartita

 

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM

Ancora più difficile un pronostico per gara 2, il nervosismo della Virtus è un segnale da non trascurare, l’ambiente che si divide sulle scelte di coach Banchi anche, l’Olimpia sotto traccia un non trascurabile indizio.

 

 

QUI Il roster della Virtus Segafredo Bologna

QUI Il roster della EA7 Emporio Armani Milano

 

Nell’immagine Shields, Foto Ciamillo Castoria

 

Gianfranco Pezzolato