Siamo all’ultimo atto della regular season di LBA e ora andranno a delinearsi gli ultimi esiti della stagione. In particolare ci si gioca la salvezza ed i posizionamenti ai playoff. Protagoniste in questo saranno Treviso e Tortona che alle 18.15 con diretta su dazn e Dmax si daranno battaglia al PalaVerde.
I veneti sono alla ricerca dei due punti che gli garantirebbero la permanenza in LBA, Tortona invece per evitare un settimo/ottavo posto nei playoff.
Protagonisti anche del nostro Gameday due giocatori ex Reggio Emilia, uno lituano e l’altro lettone. Parliamo del trevigiano Olisevicius per la Nutribullet e Strautins per la Bertram.
Sono due giocatori fondamentali nei rispettivi roster, il primo ha svoltato la stagione di Treviso, il secondo sta vivendo l’annata della consacrazione.
Entrambi però sono accumunati dal recente passato in maglia Reggiana. Due perni dell’ultima versione biancorossa e della salvezza all’ultima giornata. Per questo Olisevicius proverà lo stesso anche ora con Treviso. Il lituano viaggia a 15.7 punti, 5.3 rimbalzi e 2.9 assist di media a partita.
Strautins invece a 7.3 punti, 3.6 rimbalzi e 0.8 assist di media.
Ora sgarrare è vietato, non ci resta che goderci lo spettacolo del PalaVerde.

Eugenio Petrillo