Al PalaOlimpia di Verona andrà in scena questa sera alle 18 la sfida tra la Scaligera e Fortitudo Bologna. La Flats Service torna quindi in trasferta per la seconda volta quest’anno con l’auspicio di poter bissare quanto fatto a Orzinuovi e soprattutto proseguire nella striscia positiva del 2025.

COSA FUNZIONA

La Effe sta trovando continuità di risultati, non ha ancora un identità precisa, ma comunque porta a casa punti e scala la classifica. Questo, oltre in ottica playoff, è sicuramente importante per il morale e la fiducia della squadra.

COSA NON FUNZIONA

I cali fisici e di concentrazione non possono arrivare, neanche con le squadre meno attrezzate. Il secondo tempo con Piacenza non è stato di certo una catastrofe, ma sarebbe potuto andare in maniera ben diversa. Tornare in singola cifra di vantaggio nell’ultimo quarto, dopo aver condotto per tutta la gara e contro il fanalino di coda del campionato è sintomo di una squadra non ancora al 100%.

MAGIC MOMENT

Deshawn Freeman rimane il punto di riferimento della squadra. Il più continuo nel corso della stagione e ora che il reparto lunghi è falcidiato dagli infortuni sta facendo gli straordinari. Nell’ultima gara ne ha dato prova con una doppia doppia da 13 punti e 13 rimbalzi.

IL GIUDIZIO E PRONOSTICO DI BM

Verona arriva da una sconfitta pesante in quel di Cento e tra le mura amiche vorrà sicuramente riscattarsi, mentre la Fortitudo potrebbe prendere sottogamba la trasferta e sentirsi un po’ a pancia piena dopo le quattro vittorie consecutive. Il pronostico pende dalla parte della Tezenis.

 

QUI il calendario della Fortitudo Bologna

In foto Freeman (Fortitudo Bologna)

Alessandro di Bari