Trasferta lunga per la Fortitudo Bologna, che torna a giocare a Brinidisi, rievocando il recente passato in Serie A. La Effe troverà l’ex Mark Ogden, grande protagonista della passata stagione, ma soprattutto una squadra molto attrezzata e decisamente più in forma rispetto all’andata. La Valtur ha messo in fila tre risultati utili, che sono arrivati contro le capoliste Udine e Rimini, oltre all’ultimo contro Orzinuovi.
COSA FUNZIONA
Sono molte le cose che stanno andando per il verso giusto alla Flats Service, le medie basse per quanto riguarda i punti subiti e soprattutto la capacità di reagire quando la squadra avversaria rientra in partita. Gli uomini di Caja non si sono praticamente mai scomposti e hanno sempre trovato il modo di annullare i tentativi di rimonta avversari.
COSA NON FUNZIONA
Sono sempre meno le cose che non funzionano per la Fortitudo e le sette vittorie consecutive ne sono la testimonianza.
MAGIC MOMENT
Luca Vencato in questo mese e mezzo in magli Fortitudo ha spazzato via ogni pregiudizio, mai veramente dettato sul giocatore in se, ma più per memorie del passato recente. L’ex Orzinuovi sta infatti dando sicurezze a coach Caja che permettono a Capitan Fantinelli di rifiatare in panchina. Nell’ultima gara contro Vigevano si è anche preso le luci della ribalta, facendo registrare una prestazione da 10 punti, 11 rimbalzi e 7 assist.
IL GIUDIZIO E PRONOSTICO DI BM
Brinidisi vuol continuare a scalare la classifica, mettendosi definitivamente alle spalle l’inizio di stagione negativo. Il pronostico pende dalla parte dei padroni di casa che per l’appunto potranno contare sul loro pubblico che li sosterrà da vicino. La Effe però allo stesso modo non vorrà certo tornare a casa con la prima sconfitta del 2025 e quindi la sfida sicuramente sarà equilibrata.
QUI il calendario della Fortitudo Bologna
In foto Vencato (Fortitudo Bologna)
Alessandro di Bari