COMMENTO AL MOMENTO DELLA SQUADRA

La VL Pesaro si avvicina a giocare la terza partita del campionato di LNP Serie A2, dopo soli pochi giorni di distanza dalla brutta prestazione di Mercoledì sera dove i biancorossi sono stati superati in casa dai ragazzi della Elachem Vigevano 1955 con il punteggio di 67-80. I Marchigiani sono consapevoli di dover giocare al massimo delle proprie potenzialità con l’ obbiettivo di ricordare ai tifosi, ancora amareggiati dalla prima in casa, le ambizioni per la stagione appena iniziata. La partita sarà visibile in diretta su LNP Pass.

COSA FUNZIONA

Per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, nonostante l’ atteggiamento svogliato, spicca l’ americano Khalil Ahmad il quale ha messo in mostra le sue capacità fisico-atletiche che hanno poco a che fare con la seconda lega italiana, mentre il secondo americano VJ King continua a completare il proprio tabellino ma nascondendosi nei momenti più importanti.

 

COSA NON FUNZIONA

In casa VL Pesaro i 9 giocatori utilizzati da coach Sacripanti sembrano aver iniziato il campionato con poca aggressività: ne sono la prova le 16.5 palle perse di media nelle scorse due gare. Inoltre il gruppo squadra dimostra in campo di non essere ancora amalgamato, sicuramente la causa principale è che nessuno degli atleti in società lo scorso anno giocava insieme, ma i biancorossi devono cercare di ridurre al minimo il tempo  per conoscersi se vogliono diventare da subito competitivi. Infine ricordiamo che Pesaro dovrà ancora fare a meno di Danilo Petrovic, che come comunicato dalla società, è alle prese con una frattura composta al quinto metatarso del piede.

MAGIC MOMENT

Il giocatore più in forma è senza dubbio Octavio Maretto che può portare nei minuti di riposo degli stranieri aggressività difensiva sugli esterni avversari e offensivamente conclusioni ben strutturate: l’ italo-argentino sta viaggiando a percentuali dell’ 80 da dietro la linea da tre (4 tiri realizzati sui 5 totali) mentre sta mantenendo il 100% nelle quattro conclusioni da due punti effettuate.

LA PARTITA

La Vitrifrigo Arena si sta apprestando ad ospitare la partita del 26/10/2024 delle 18.00 che vedrà impegnate la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e l’ Avellino Basket. Le due formazioni si sfideranno per guadagnare entrambe la seconda vittoria della stagione. Avellino si trova  attualmente decima in classifica con una vittoria sulle due gare disputate, portando a casa due punti al PalaPentassuglia il 29 settembre nel derby contro la super squadra dei brindisini. I Biancoverdi sono soliti affidarsi principalmente ai due innesti stranieri: Marcellus Earlington che in attacco può aiutare con i suoi 14 punti di media a partita e Jaren Lewis che oltre ai 13 punti di media fa la differenza anche sotto le plance strappando 7.5 rimbalzi per gara. UN altro giocatore sul quale Pesaro dovrà adattare la difesa è l’ ex Federico Mussini, giocatore scattante e tiratore mortifero.

IL DUELLO CHIAVE

Khalil Ahmad playmaker e penetratore atletico della VL dovrà confrontarsi con l’ ex Pesaro Federico Mussini, giocatore scattante e tiratore mortifero che viaggia a 10.5 punti di media. La sfida tra i due creatori di gioco sarà sicuramente ciò che indirizzerà di più la partita

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM

La partita di Domenica sarà una sfida molto affascinante dove chi si presenterà all’ incontro con più decisione e voglia di portarsi a casa i due punti avrà la meglio. Pesaro potrebbe però avere qualche possibilità in più dettata dal pubblico che si presenterà a tifare la propria squadra.

 

Leonardo Pianosi