La Fortitudo Bologna ha trionfato nuovamente tra le mura amiche del Paladozza, battendo per 83 a 66 Vigevano.

LE PAGELLE

Fortitudo Bologna
Thomas 6 – Minutaggio ancora un po’ limitato, ma fa vedere cose buone, soprattutto a livello di attitudine.
Vencato 8,5 – Non va tanto lontano dalla tripla doppia, ma soprattutto riesce a dare molti minuti di riposo a Fantinelli, rivelandosi la scelta migliore per la gara. 10 punti, 11 rimbalzi e 7 assist.
Mian 8,5 – Inizia a tirare e non si ferma più. Mano fatata che firma 24 punti a cui si aggiungono 32 palle rubate.
Freeman 6 – Serata un po’ più in ombra rispetto al solito. Tanti appoggi sbagliati ed errori non da lui. 11 punti con 5 su 12 dal campo conditi da 7 rimbalzi.
Bolpin 6,5 – Al tiro è parecchio impreciso, chiudendo con 2 su 7 dal campo, ma si rende utile con la solita difesa e servendo i compagni. 5 punti e 5 assist.
Battistini SV
Cusin 6 – Si mangia canestri già fatti, ma per fortuna non ci si aspetta che segni. 7 rimbalzi in saccoccia.
Aradori 8,5 – Non sbaglia praticamente mai quando si alza per tirare. 9 su 11 dal campo di cui 6 su 8 da tre, con 24 punti totali, prprio come Mian.
Fantinelli 6,5 – Rimane sul parquet per “soli” 16 minuti, vista la prestazione del compagno di reparto. Mette comunque a referto 2 punti, 4 rimbalzi e 8 assist.
Panni 6 – Apporto marginale, omologa la gara con una tripla ma nulla di più.

 

Vigevano 
Stefanini 5 – Non la sua prova migliore. Solo dalla lunetta riesce a raccimolare qualche punto, mentre dal campo chiude con un solo canestro segnato.
Leardini 7 – Qualche errore di troppo a distanza ravvicinata, ma la gara in generale è buona. 15 punti e 10 rimbalzi, altra nota stonata le 4 palle perse.
Peroni 6- Fiammata nel terzo quarto con due triple che riportano Vigevano in partita, per il resto si rende utile a rimbalzo e servendo i compagni.
Mack 6,5- Inizia bene, poi con l’avanzare dei minuti sporca le sue percentuali, segnando solo 6 punti nella ripresa.
Taflaj 5 – Tira tutto quello che gli passa per le mani, come se dovesse dimostrare qualcosa a qualcuno, ma finisce per dargli ragione. 6 punti con 2 su 11 dal campo e 6 rimbalzi.
Rossi 6 – Piccole cose ma buone, 5 punti e 6 rimbalzi.
Galassi 6 – Tira tanti da oltre l’arco ma non pesca una giornata particolarmente fortunata.

 

QUI le statistiche

 

In foto Mian (Valentino Orsini)

Alessandro di Bari