Le parole dei due coach, quello dell’Olimpia Milano Ettore Messina e quello di Varese Herman Mandole, dopo il loro scontro nel diciottesimo turno di LBA:
ETTORE MESSINA:
“E’ stata una buona partita per noi, l’abbiamo approcciata nel modo giusto e poi il terzo quarto è quello che l’ha chiusa anche se eravamo riusciti a costruirci un buon margine già nella prima metà gara. Non ha giocato Bolmaro perché aveva un lieve affaticamento muscolare e non abbiamo voluto correre rischi vista la settimana che ci aspetta. E’ stato importante restituire minuti e ritmo a chi ultimamente aveva giocato poco. Adesso ci prepariamo al trittico in trasferta che sarà molto impegnativo”.
HERMAN MANDOLE:
“Penso il risultato parli da solo, ancora una volta non siamo riusciti a difendere due possessi di fila. Dobbiamo tornare a fare le cose semplici e non trovare delle scuse. Prima di questo secondo tempo la squadra stava migliorando ma sembra esserselo dimenticati. Il problema oggi è stata la difesa e non ci sono scuse perchè il problema è l’energia che oggi non abbiamo avuta. La squadra quando segna ha voglia di difendere, quando sbaglia cerca il responsabile invece. Questo non è successo quando abbiamo vinto tre partite di fila ed il lavoro mio e dello staff è di cambiare presto questa situazione per poter riprendere il cammino. Abbiamo difeso meglio nel primo tempo che nel secondo, non penso che sia un problema fisico perchè abbiamo vinto diverse partite dell’ultimo quarto, ma penso sia più mentali ed in termini di energie messe in campo. Quando le cose non vanno non abbiamo la mentalità e forza mentale per andare avanti”.