La Fortitudo Bologna si è sbloccata anche fuori casa con un risultato importante in casa di una delle capoliste del campionato di A2. Successo che è arrivato non senza dover lottare ma che è importantissimo per la classifica e il morale del club felsineo.
La vittoria al PalaRadi è stata una prestazione corale della Flats Service che ha potuto contare su diversi interpreti importanti, ma senza alcun dubbio chi si è imposto con più veemenza è stato Kenny Gabriel. L’americano dopo un avvio di campionato titubante sembrerebbe aver ritrovato la lucidità e la qualità che lo contraddistingue. L’ex Brescia ha dato l’impressione di volersi mettere più a disposizione della squadra non accontentandosi più soltanto di tiri dalla lunga distanza in attacco, ma cercando soluzioni differenti, anche più vicine al canestro e sbattendosi maggiormente in difesa.
È venuto poi fuori tutto il sui carattere nei frangenti finali di gara in cui, con una tripla dall’angolo, ha praticamente ipotecato la gara. Gabriel ha chiuso il match con 22 punti e 3 rimbalzi.
In foto Gabriel (Mauro Donati)
Alessandro di Bari