Prima giornata di ritorno, quattordicesima di campionato, ultima del 2022. Si sono giocate alcune partite prima di chiudere il con i match di domani. Sorpresa nel verde dove la Vanoli perde con Piacenza, Cantù vince e si porta sul +4, nel rosso Forlì e Pistoia vincono rispettivamente a Mantova e con Ravenna, Rimini vince di misura con san Severo.

Girone verde

Cantù – Milano 79-61

La capolista vince agevolmente con un ottima Milano, partenza forte per i canturini che danno subito 15 punti di distacco ai rivali e gestendoli fino alla fine. Quattro uomini in doppia cifra con Nikolic che arriva a 16 punti, a seguire Rogic, per gli ospiti risponde Amato, anche egli a quota 16.

Juvi Cremona – Rieti 74-72

La Juvi vince di due punti come quelli che la separano dalla stessa Rieti, partita equilibrata, vinta nel terzo periodo. Uomo partita trevon Allen con 28 punti e Darryl Tucher 19 per i pontini.

Piacenza – Vanoli Cremona 85-66

Partita da dimenticare per i lombardi, partiti con punteggio basso, ma i piacentini ne mettono ben 30 nel secondo quarto, doppiando gli ospiti. Super Kameron Mcgusty con 31 punti, per Cremona Jalen Cannon si ferma a 16.

Girone rosso

Chiusi – Nardò 76-89

Nardò vince e rimane attaccata alle prime posizioni, match sempre in loro favore, tranne nel terzo periodo. Super Poletti autore di 28 punti seguito da Mi ha Vasi 23. Per i toscani Lester Medford 19.

Rimini – San Severo 89-88

Rimini vince tre quarti su quattro, nonostante i 33 punti dei pugliesi nel terzo quarto, i romagnoli portano a casa la vittoria. Jazz Johnson 23, Davide Meluzzi 20. Per i dauni Raivio 26 e Fabi 22.

Pistoia – Ravenna 86-65

Vittoria facile per la capolista che vince in tutti i periodi. Magro 22, Varnado 20, per i ravennati Musso si ferma a 17.

Mantova – Forlì 74-82

Forlì continua a vincere dopo aver battuto la Fortitudo Bologna tocca a Mantova subire. Antony Miles 15, gli risponde Cinciarini anch’egli con 15.

Chieti – Cividale 79-66

Cividale dai due volti in due periodi con 30 punti segnati nel terzo quarto contro gli 8 nell’ultimo quarto. Consegnano la vittoria ai padroni di casa con Darryl Jackson 27

Qui i risultati e le statistiche completi della quattordicesima giornata.

Emanuele Di Lecce