REYER VENEZIA VS PROMETEY SLOBOZHANSKE

Partita dalle due facce quella giocata stasera al Taliercio, che ha visto in ultimo sopperire i padroni di casa a favore degli ucraini sul punteggio di 71 a 75.
Buon inizio dei veneziani che sembravano aver trovato il modo per battere il Prometey (squadra che sappiamo comunque essere forte) non lasciando molto spazio agli altissimi giocatori di cui gli avversari dispongono. Al ritorno dall’intervallo però il ritmo è completamente cambiato e la partita è passata in mano agli ucraini, che da li sono arrivati fino alla vittoria. Ha sicuramente avuto un fattore l’alto numero di falli commessi dalla reyer sui giocatori del prometey, che infatti hanno avuto la possibilità di tirare ben 33 liberi, contro solo i 10 veneziani.

Altra grande differenza sotto canestro, con la reyer che guadagna 38 rimbalzi (9 offensivi e 29 difensivi), contro i 43 ucraini (15 offensivi  28 difensivi).

Una palla persa in più per i padroni di casa, 13.

 

REYER 

SPISSU:  5,5  – partita che sembrava aver un buon impianto nei primi minuti di gara, ma abbastanza deludente nel continuo viste le aspettative. termina con 7 punti, 3 rimbalzi, 3 assist
PARKS: 5 – non ancora trovata la quadra in campo per l’ala americana, che continua a giocarsi delle azioni molto confuse e a commettere falli risparmiabili. 4 punti, 5 rimbalzi.
FREEMAN: 5,5-  altro giocatore che ancora non è ben definibile. spesso riesce a sbagliare anche le azioni che potremmo definire “sue” e molte volte si ostina con determinati movimenti che poi non portano assolutamente nulla di positivo. chiude comunque con 11 punti, 2 assist.
SIMA: – pochi minuti in campo per lui che però non sono sembrati così negativi, nonostante i 2 falli. 2 punti e 2 rimbalzi
MORASCHINI: 6- – buon inizio di partita ma poi totalmente scomparso nei restanti 2/ 4. 9 punti, 2 rimbalzi.
DE NICOLAO: 7 – ancora una volta uno dei più presenti in campo, rispetto al tipo di partita giocato. molto buono soprattutto 2/ 4. 7 punti, ben 4 rimbalzi.
GRANGER: – anche per lui un primo quarto che sembrava promettere bene ma poi non ha esattamente trovato seguito. non presente nel termine della gara. 5 punti, 1 rimbalzo, 2 assist, 3 palle perse.
CHILLO:  – NE
BROOKS: 7,5  – miglior giocatore per la squadra veneziana di oggi. dimostra essenzialmente di essere un giocatore solido e affidabile in momenti (o giornate) come quella di oggi dove i compagni di solito più fruttuosi non collaborano. peccato per l’ultima tripla che avrebbe portato al pareggio, non totalmente imputabie a lui comunque. chiude con 13 punti e 8 rimbalzi.
WILLIS: 5 – 15 minuti giocati ma non esattamente percepito. 4 punti e 2 rimbalzi
WATT:  6 – giornata non positivissima per lui soprattutto all’inizio, cosa che ha un po’ compromesso la prestazione generale (visto che negli ultimi quarti ha comunque giocato delle buone azioni). termina con 6 punti e 6 rimbalzi.
TESSITORI: – solo un paio di azioni particolarmente positive ma non sul pezzo oggi.3 punti 4 rimbalzi

ALL DE RAFFAELE: 5,5  – partita che non è stata per niente chiara, da parte di entrambe le squadre ma decisamente di più se si parla dei veneziani (visto anche il risultato finale). Primi due quarti decisamente buoni e che infatti hanno visto i padroni di casa chiudere in vantaggio. ritorno dallo spogliatoio assolutamente pessimo che ha poi compromesso l’intera gara. in generale sta sera giocatori molto spenti, ma de raffaele non è riuscito a dare l’apporto giusto quando forse c’era ancora qualcosa di salvabile

 

PROMETEY

LDICKEY III: SV – meno di 4 minuti in campo, solo 2 punti e anche un rimbalzo.
CLAVELL: 5 – più attivo nei primi due quarti ma nonostante tutto partita non splendida per lui. chiude con 4 punti e 2 palle perse
TKACHENKO:  non molto partecipante in campo, con 7 minuti giocati. 2 punti e 1 rimbalzo
LUKASHOV:  – SV
AGADA: 7,5 – buona partita senza dubbio ma più positivo nei primi due quarti. termina con 13 punti, 9 rimbalzi, 4 assist.
LYPOVYY:  – SV
BALVIN: 8 – decisamente il migliore in campo e soprattutto negli ultimi minuti, quando la sua squadra più ne aveva bisogno. chiude con 18 punti e 8 rimbalzi, 2 palle perse
KENNEDY: 8 – giocatore con più minuti in campo e decisamente per un buon motivo. costante sin dall’inizio della partita mette alla prova i veneziani. chiude con 15 punti, 3 rimbalzi, 5 assist e 5 palle recuperate
STEPHENS: 7,5 – altro giocatore dalla grande potenza che ha dato del filo da torcere alla reyer specialmente sotto canestro, chiude con 13 punti e 10 rimbalzi.
HOGUE: pochi minuti in campo per lui, a parte i liberi non troppo negativa la sua presenza. 3 punti 2 rimbalzi
PETROV: SV –
SANON: 5 – partita non buona la sua, partito non con il piede giusto sin dall’inizio. 1 punto e 3 assist.

ALL. GINZBURG: 7 – partita un po’ confusa anche per la squadra ucraina, che soprattutto nei primi due quarti ha sofferto decisamente gli schemi di WDR. evidentemente buono l’approccio di Ginzburg nella pausa lunga, visto che al ritorno la partita si è completamente stravolta e nei primi 5 minuti del 3/ 4 il prometey ha segnato 14 punti a 6. qualche incertezza in alcuni time out, forse dovuti comunque al tipo di gara che si presentava.

 

 

Ilaria Tubia Mondin