Quest’oggi si sono giocate quattro partite della ventiquattresima giornata di Serie A2, tra big match di giornata
e sfide all’ultimo secondo, ecco il recap.
TRAPANI – VERONA 89-81
Verona sembra poter vincere questa partita chiudendo in vantaggio il primo tempo 50-40, Trapani però non ci sta e sfodera un terzo periodo da paura, parziale di 29-6 con 15 punti consecutivi segnati a inizio quarto. I veneti non possono nulla nell’ultimo quarto non riuscendo a recuperare il distacco di 13 punti, finisce 89-81 per i siciliani.
Notae, 16 punti, il migliore dei padroni di casa, nulla possono i 26 punti di Devoe che deve arrendersi con la sua Verona.
STATISTICHE PARTITA
LUISS ROMA – ORZINUOVI 72-74
La Luiss sembra riuscire a portarla a casa ma il +2 a 1:15 dalla fine non basta, due tiri liberi portano la gara ai supplementari dove sembra ancora una volta che i padroni di casa escano vincitori con un 5-0 di parziale nel primo minuto di gioco. Orzinuovi però non molla e recupera andando a vincere nel finale 72-74 una sfida sofferta e complicata, ma molto importante per la salvezza. Non sono abbastanza i 21 di Sabin, decisiva la doppia doppia di Basile, 11-10, e i 17 punti di Leonzio.
STATISTICHE PARTITA
TREVIGLIO – CIVIDALE 77-79
Ennesima partita di questa fase a orologio combattuta fino alla fine, Cividale rimane in vantaggio quasi tutto il match facendosi recuperare nel finale da una tripla di Treviglio a pochissimo dalla fine, il tempo però è troppo poco e il tiro libero mette al sicuro il risultato che dice 79-77 finale. Vittoria che conferma il buon momento degli ospiti, fondamentali i 18 punti di Miani, per Treviglio il migliore è Pacher con 13 punti e 8 rimbalzi.
STATISTICHE PARTITA
CANTU’ – TRIESTE 96-92
Il big match di questa giornata si conclude a favore di cantù, vittoria importante e che dà morale alla squadra, gara equilibratissima, Cantù ne esce vittoriosa grazie ai parziali di ogni quarto andando in svantaggio poche volte e con distacco minimo durante l’arco dei 40 minuti. I 23 punti di Young e i 18 di Moraschini sono decisivi per la vittoria finale, nulla possono i 23 punti di Filloy e Brooks. Vittoria importante per Cantù che si rialza subito dopo la brutta sconfitta in casa di Orzinuovi.
STATISTICHE PARTITA
QUI le CLASSIFICHE e i RISULTATI di SERIE A2
Foto presa da TriestePrima