Nella sesta giornata del Gruppo F della BCL al PalaBigi di Reggio Emilia è andata in scena la sfida tra Reggio Emilia e KC-Szombathely. Una partita importante soprattutto per la classifica del girone che vedeva gli ospiti dietro proprio la squadra italiana.

Reggio Emilia parte benissimo e con un 28-15 nel primo quarto sembra indirizzare la partita, poi però il Szombathely è bravo a recuperare e va alla pausa lunga sotto di 3, sul 43-40.

Nel secondo tempo la gara si fa ancora più equilibrata, nessuna delle due squadre vuole mollare anche se gli ospiti sembrano averne qualcosa in più, infatti nell’ultimo quarto con un 25-15 di parziale nei 10 minuti riescono a prendere distacco e vincere la partita 88-79.

In questo modo il Szombathely aggancia proprio Reggio Emilia in classifica superandola conquistando così una migliore posizione nel sorteggio dei playoff per passare alla fase successiva.

Per Reggio Emilia non è bastato il supporto del PalaBigi, fa male soprattutto il 18/29 ai liberi che nel punteggio avrebbe cambiato qualcosa soprattutto se osserviamo il 16/19 degli avversari. Varadi, 11 punti e 11 assist, trascina i suoi insieme a Perl, 22 punti, ad una grande vittoria. Winston, 22 punti e 9 assist, non riesce a portare al successo Reggio Emilia.

Foto di Facebook (Reggio Emilia)