Il programma della decima giornata prevede come posticipo Trieste-Brindisi: alle 20:30 la palla a due. 
Due squadre che sono reduci da importanti vittorie per obiettivi stagionali ben diversi. I padroni di casa dovranno lottare per rimanere in Serie A, dovranno farlo con una squadra “operaia”, ma che combatte e prova a giocarsela sempre.
I brindisini invece – nonostante l’avvio a marce basse – hanno prospettive più ambiziose, quantomeno un posto nei playoff.
A allora come GameDay di BM abbiamo scelto proprio questa partita perché si preannuncia molto interessante anche per quel che dirà a livello di classifica.
Occhi puntati sulla sfida tra le due guardie. Da una parte Frank Bartley. Il classe 1994 di Trieste è uno dei nuovi volti del nostro campionato che più sta stupendo: 19.6 punti, 5.3 rimbalzi e 2.8 assist di media a partita.
Il go to guy triestino, se la dovrà vedere con Marcquise Reed, tra gli MVP dell’ultima giornata. Il brindisino sta viaggiando a 13.8 punti, 3.9 rimbalzi e 1.9 assist di media.
Insomma la sfida è alle porte, non ci resta che aspettare e goderci lo spettacolo. 

Eugenio Petrillo 

Iconografica di Stefano Arciero