Un risultato amaro senza dubbio, quando nel basket si perde di un punto non si può mai essere soddisfatti. In casa Brindisi però dovrebbe filtrare almeno un pò di ottimismo, visto che la squadra scesa in campo contro Derthona era decisamente la bella copia di quella vista contro la Reggiana. L’ Happy Casa ha espresso una pallacanestro migliore, con delle spaziature offensive migliorate. Anche la difesa ha tenuto, concedere solo 69 punti non è compito semplice soprattutto ad una squadra così talentuosa come Tortona.
La nota più lieta è probabilmente Jordan Bayehe, che con 13 punti e 6 rimbalzi ha confermato quanto di buono fatto vedere contro Reggio-Emilia. Fisicamente sta dimostrando di essere un fattore e in uscita dalla panchina porta quell’ energia molto importante per mantenere alta la concentrazione.
Unica nota stonata della serata e probabilmente la causa della sconfitta è la voce tiri liberi concessi. Alla Bertram sono stati concessi ben 29 liberi, un enormità considerato che la partita è finita 69-68.
Brindisi che ospiterà Pesaro nella prossima giornata, con entrambe le squadre a caccia della prima vittoria in campionato. Tutte le attenzioni difensive saranno puntate su Scott Bamforth, autore di 17 punti nella sconfitta dei suoi a Venezia.
Si gioca il 14/10/2023 alle ore 20:15. Diretta su DAZN
Riccardo Pirrò