Tutto esaurito al PalaBarbuto di Napoli, dove alle ore 12 di domenica 8 ottobre, sarà di scena la squadra campione d’ Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano, contro i padroni di casa della GEVI. Arbitrano i sigg.: Baldini, Bartoli e Pepponi. La partita sarà visibile su DAZN. Prima dell’inizio della partita sarà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo della recente scomparsa di Mirko Novosel, Tonino Zorzi e Brandon Hunter.

 

IL MOMENTO

Dopo la vittoria all’esordio contro Treviso e la sconfitta in Eurolega contro il Fenerbahce, Milano vuole iniziare e trovare una certa continuità in campionato e risposte  da quei giocatori chiamati a dire la loro sopratutto nelle sfide domenicali.

 

COSA FUNZIONA

Diversi gli aspetti positivi emersi nell’ esordio in campionato, ad esempio, il reparto lunghi offre sicuramente, ampie garanzie nei due lati del campo.

 

COSA NON FUNZIONA

Il reparto guardie è quello che sembra al momento soffrire più di tutti, visti gli infortuni e un Pangos apparso ancora incerto, si aspettano risposte concrete inoltre da Flaccadori e Bortolani.

 

MAGIC MOMENT

È Mirotic e non poteva essere altrimenti, almeno così ci si aspettava il suo impatto in squadra. Certo non è ancora al massimo dei giri (ci mancherebbe) ma le sue giocate e i suoi punti contro Treviso hanno di fatto chiuso la partita.

 

LA PARTITA

Napoli dopo aver vinto la prima partita di campionato in maniera perentoria a Sassari fa il suo esordio casalingo contro Milano. Annunciato sold out al PalaBarbuto. Complessivamente negli scontri diretti Milano conduce per 10-7 anche se Napoli in casa è avanti per 5-3. Assenti per Milano: Baron e Maodo Lo, probabile l’assenza anche di Hall che ha saltato la partita con il Fenerbahce. Caruso è l’ex di turno avendo giocato una stagione a Napoli in A2 nella stagione 2017-2018.

 

IL DUELLO CHIAVE

Interessante il duello tra i giocatori più offensivi, che si daranno battaglia a suon di canestri, da una parte Sokolowski e Zubcic con Shields e Mirotic dall’altra.

 

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM

Una sfida che si annuncia spettacolare, il tutto esaurito darà un tocco speciale a questa sfida. Sulla carta Milano non dovrebbe trovare particolari ostacoli, ma poi si deve giocare.

 

QUI il roster della GEVI Napoli

 

QUI Il roster della EA7 Emporio Armani Milano

 

Foto Ciamillo Castoria

 

Gianfranco Pezzolato