Questa sera alle 19 – con diretta esclusiva su DAZN – andrà in scena al Pala Mangano un match molto importante per la classifica e per le gerarchie della nostra Serie A: Scafati ospiterà infatti Reggio Emilia.
La Unahotels arriverà all’impegno forte della bellissima vittoria casalinga contro la Virtus Bologna, successo che ha dato slancio agli emiliano per il prossimo futuro. 

COSA FUNZIONA 

La chimica di squadra è alle stelle. L’affiatamento è eccellente e lo ha dimostrato la compattezza nel match contro la Segafredo. Nonostante le normali difficoltà affrontate contro una squadra di altissimo livello come la Virtus, i biancorossi sono sempre riusciti a far fronte.
Poi l’apporto dei propri leader ha giocato un ruolo fondamentale per Priftis, in particolare di Hervey, Weber e Galloway. 

COSA NON FUNZIONA 

Dire cosa non funziona dopo un successo sulla Virtus Bologna sarebbe ingeneroso, ma volendo possiamo dire che Reggio Emilia può e deve migliorare il dato dei rimbalzi. In questo momento si trova al quattordicesimo posto su sedici in questa voce statistica. Faye e Atkins assieme ad Hervey (in doppia cifra contro la sua ex Virtus) dovranno provare a fare qualcosa di più da questo punto di vista. 

MAGIC MOMENT 

Assolutamente Kevin Hervey. È stato protagonista, MVP della partita e forse dell’intera giornata di LBA. Contro la Virtus – sfruttando un’eccellente condizione fisica – ha messo in mostra tutte le sue qualità. Doppia doppia e duello vinto nettamente con Tornike Shengelia. 

IL DUELLO CHIAVE 

Contro Scafati le sfide interne saranno sicuramente molteplici.
Al PalaMangano però vogliamo sottolineare quella tra gli esterni. Talento, imprevedibilità e certamente tanti punti a disposizione. Perciò diciamo David Logan contro Langston Galloway. 

IL PRONOSTICO DI BM 

Una partita molto complicata da pronosticare, le squadre si equivalgono e se da un lato Reggio Emilia ha una squadra più competitiva, dall’altro Scafati può far valere il fattore campo e sappiamo quanto il PalaMangano può diventare decisivo.
REGGIO EMILIA 60% SCAFATI 40% 

Eugenio Petrillo 

Nell’immagine Hervey, foto Ciamillo-Castoria