La Reyer dopo una settimana tranquilla e senza coppe si rituffa sul campionato, visto anche il Natale che ha stoppato l’Eurocup. La terzultima sfida del girone di andata è di quelle da leccarsi i baffi, visto che sarà un big match al PalaLeonessa contro la Germani Brescia di coach Cotelli, momentaneamente seconda dopo il ko di Bologna.

IL MOMENTO: Il successo doppio tra Eurocup con Bahcesehir ed LBA con Napoli ha dato certamente tanta fiducia alla squadra di Spahija, che al netto del ko di Trento è davvero in ottima condizione.

CHI SALE: Amedeo Tessitori. Il capitano è in un ottimo momento di forma e contro Bahcesehir e Napoli ha dimostrato fiducia e solidità nelle due metà campo. L’ex Virtus sa essere importante in mille modi e lo sta dimostrando.

CHI SCENDE: Denzel Valentine. Senza Parks l’ex Trieste avrà tanti minuti e potrà finalmente prendere per mano gli oro-granata con tutto ciò che sa fare e che gli riesce meglio, segnando canestri importanti e prendendo fiducia da ciò. Momento migliore per dimostrare di essere cresciuto non poteva capitare.

LA SQUADRA AVVERSARIA: Brescia sta vivendo un’altra stagione da protagonista ed in casa è praticamente perfetta. Il ko di Bologna con la Virtus è semplicemente un inciampo, il roster è e resta di assoluto valore con Della Valle, Ivanovic, Ndour, Burnell, Bilan e Rivers che stanno vivendo una grande annata. Esperienza, punti nelle mani, tanto talento ed un gioco codificato, la Germani è squadra certamente da alta classifica e lo sta dimostrando.

LA CHIAVE: In trasferta la Reyer vive troppo di fiammate, cosa successa a Trento tra l’altro. Sarà fondamentale mantenere alta l’attenzione per gli oro-granata, che dovranno giocare la loro pallacanestro di ritmo e condivisione, difendendo certamente meglio di quanto si è visto con Napoli e cercando di impattare bene a rimbalzo.

PERICOLO PUBBLICO: Amedeo Della Valle è certamente l’osservato speciale numero uno. L’ex Reggio e Milano è a -21 dai 4500 punti in LBA e farà di tutto per raggiungere questo traguardo contro Venezia.

IL DUELLO: Ky Bowman contro Amedeo Della Valle. Duello tra giocatori con leadership ed in ottima condizione, l’ex Treviso sta mettendo insieme ottime prestazioni nelle ultime settimane e di fronte avrà uno dei migliori italiani dell’intero campionato, se non proprio il migliore.

GIUDIZIO E PRONOSTICO BM: Brescia in casa è perfetta, la Reyer in trasferta ha bisogno di tornare a fare punti, cosa che è riuscita con Reggio Emilia e Derthona. L’assenza di Parks però potrebbe essere estremamente pesante per gli oro-granata, che nel nostro pronostico partono leggermente dietro ai bianco-blu di Cotelli: 55%-45% in percentuale.

DIRETTA TV, GLI EX E GLI INFORTUNI: Partita in diretta su LBATV, Sky Sport Uno e Sky Sport Basket dalle 16 di domenica. Arbitrano Manuel Attard, Giulio Pepponi e Gianluca Capotorto. Reyer senza Parks per un mese circa per lesione muscolare ai flessori della coscia destra. Non ci sono ex delle due squadre.

QUI i roster

QUI le medie

QUI il calendario

Foto Ciamillo-Castoria (in foto Kyle Wiltjer)