Domenica 21 aprile alle ore 17.00 al Mediolanum Forum di Assago andrà in scena la sfida tra Olimpia Milano e Givova Scafati, gara valida per la ventottesima giornata di LBA. La partita sarà visibile su DAZN.

IL MOMENTO
La vittoria contro Varese ha ridato fiducia a tutto l’ambiente Scafati e, con la salvezza ufficialmente conquistata, la squadra di Boniciolli può permettersi di giocare queste ultime tre partite senza pressioni, cercando solo di vincere e chiudere bene questa stagione. Un momento, quindi, positivo e che dà la possibilità a tutti i giocatori gialloblù di giocarsi le proprie possibilità di vittoria contro qualsiasi squadra.

COSA FUNZIONA
Scafati continua ad essere una delle migliori squadre in campionato offensivamente soprattutto per quanto riguarda le percentuali al tiro, in particolare quella da tre, dove si trova al terzo posto.

COSA NON FUNZIONA
Il rischio di farsi sfuggire di mano la partita sembra essere sempre dietro l’angolo per Scafati e questa è una cosa da migliorare, con Varese è andata bene ma nelle precedenti tre gare, con Brindisi, Trento e Cremona, la sconfitta è arrivata per una rimonta subita tra terzo e quarto periodo.

MAGIC MOMENT
Gerald Robinson e Kruize Pinkins, entrambi in doppia cifra fissa nelle ultime sfide, l’ex Sassari media di 16 punti mentre Pinkins 14,8. In un periodo dove nè Gentile nè Nunge riescono ad esprimersi ad alti livelli costantemente stanno prendendo in mano la squadra e la stanno trascinando in questo finale di stagione.

LA PARTITA
Milano si gioca la posizione ai playoff quindi non ci si può aspettare una partita molle da parte loro, Scafati ha perso Rivers, accasatosi alla corte di Tranchieri allo Zalgiris Kaunas, e in questo modo ha la possibilità di recuperare Blakes, un giocatore dinamico che può dare problemi alla difesa di Milano. Vincere non sarà per niente facile, farlo al Forum poi rende tutto ancora più difficile ma si sa che nel basket le imprese sono sempre dietro l’angolo.

IL DUELLO CHIAVE
Robinson e Napier, i due playmaker della squadra, entrambi in un buon periodo di forma che nell’ultima giornata LBA hanno chiuso a 20 punti la loro partita. Sarà una sfida nella sfida per loro due che si marcheranno a vicenda, limitare uno dei due sarà fondamentale per la vittoria finale.

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM
Milano nettamente favorita sia per il pubblico sia per la grande qualità del roster che sovrasta quella di Scafati, d’altro canto gli uomini di Boniciolli in questo finale di stagione non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare, arrivando inoltre al Forum da sfavoriti, salvi e con la zona playoff distante. La pressione sui gialloblù è pressoché nulla, le imprese nel basket avvengono tutte le stagioni, perchè non potrebbe esserci anche domani.

ROSTER SCAFATI
ROSTER OLIMPIA MILANO

Foto di Ciamillo Castoria