Oggi al PalaMangano di Scafati va in scena la sfida tra Givova Scafati e Aquila Basket Trento, capolista imbattuta dell’LBA.

Ore 17.30 la partita sarà visibile su DAZN.

COSA FUNZIONA
Difficile dirlo, probabilmente i singoli giocatori, in particolare Rob Gray, mentre Pinkins e Stewart continuano ad essere altalenanti.

COSA NON FUNZIONA
Tanti aspetti, in primis la difesa, completamente da rivedere, tantissimi punti segnati e, ultimamente, compensati anche da un pessimo attacco. Scafati in realtà deve trovare la quadra completa perché in campo sembra entrare una squadra che è stata formata poche settimane fa quando invece solo circa tre mesi. Bisogna cambiare rotta su tutto il campo, senza considerare una zona in particolare.

MAGIC MOMENT
Di magico c’è poco o nulla in un momento di grande difficoltà. La speranza è uscirne trascinati dall’estro di Rob Gray, dai tiri di Stewart o dal movimento sotto canestro di Pinkins. Tre giocatori che hanno dato tanto finora me che devono prendere ancora più in mano le redini dell’attacco gialloblù.

LA PARTITA
Una partita che deve essere un nuovo inizio per Scafati, il cambio allenatore ha influenzato ma può anche aver dato una scossa a tutto l’ambiente. I giocatori proveranno a reagire in campo mettendo tutto ciò che hanno. Trento, d’altra parte, arriva qui con tutto da perdere: imbattibilità, sicurezza e punti per strada. Il PalaMangano è uno dei peggiori palazzetti in Italia dove giocare quando gli avversari si esaltano, sarà fondamentale per gli uomini di Galbiati evitare i parziali subiti per non galvanizzare pubblico e giocatori. Scafati non ha niente da perdere e sicuramente battere la capolista imbattuta non può che essere un ulteriore motivazione. Sarà una partita avvincente e dal risultato per niente scontato.

IL DUELLO CHIAVE
Rob Gray e Anthony Lamb saranno gli osservati speciali, due giocatori con tanti punti nelle mani che stanno trascinando le rispettive squadre a suon di grandi prestazioni. Sarà un duello sia offensivo ma anche difensivo, vedremo chi dei due sarà fermato in attacco e chi invece sarà più un fattore importante in fase offensiva perché difficile da marcare.

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM
Una partita che vede stra favorita Trento, una squadra che finora in campionato ha avuto un percorso impeccabile e che sta dimostrando che con coraggio e idee si possono fare grandi cose. Scafati ha appena perso il suo allenatore, una reazione d’orgoglio è d’obbligo. Non sarà una partita decisa dalla palla a due ma una bella lotta che solo chi farà meno errori potrà vincere.

QUI il ROSTER di SCAFATI
QUI il ROSTER di TRENTO

Foto di Scafati Basket (Facebook)