Sarà un mese di fuoco con ben nove partite per il Derthona Basket, che si aprirà domani a Trento al T Quotidiano Arena alle 20:00 (in diretta su Eurosport e Dazn).

LA PARTITA 

La Bertram arriva a questo incontro dopo le sconfitte contro la Virtus Bologna in campionato e la Germani Brescia. Trento, invece, si presenta dopo la vittoria contro Varese e il trionfo alle Final Eight di Coppa Italia. Questa sarà la sfida numero 15 tra le due squadre, con 7 incontri di stagione regolare, 2 di Supercoppa e 1 di Coppa Italia.

COMMENTO AL MOMENTO DELLA SQUADRA 

I piemontesi stanno attraversando un momento parecchio difficile. Dopo un periodo positivo sia in coppa che in campionato, la squadra non è riuscita a mantenere il giusto ritmo, complice anche l’infortunio di Strautins, collezionando una striscia di cinque sconfitte consecutive.

I GIOCATORI MAGIC MOMENT

I due giocatori in evidenza per il Derthona sono Christian Vital, con 17 punti, e Leonardo Candi, con 13 punti, che sono stati i migliori nella partita di Coppa Italia contro Brescia.

IL DUELLO CHIAVE 

Il duello chiave sarà tra Christian Vital e Jordan Ford, che sono stati i migliori giocatori delle loro rispettive squadre nelle ultime partite.

Il COMMENTO E IL PRONOSTICO BM

I pronostici danno nettamente per favorita Trento, sia per il momento positivo in cui si trova, sia perché ha il fattore campo dalla sua parte, che potrà essere determinante.

Sarà una sfida avvincente e imprevedibile.

FOTO DI : DERTHONA BASKET 

NELLA FOTO WALTER DE RAFFAELE DERTHONA BASKET 

https://www.aquilabasket.it/groups/412675571346/roster-2024-2025

https://www.derthonabasket.it/roster/roster-2024-25-hp/