Sabato scorso in uno degli anticipi della 22° giornata Trieste ha perso in casa contro Reggio Emilia 75-80, in una partita comunque combattuta e sempre sul punto a punto.
I triestini terminano la gara con un Corey Davis da record: 23 punti (eguaglia season high), e anche massimo di rimbalzi recuperati (5) nel campionato di LBA.
Il migliore di partita però Bartley con 27 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.
Purtroppo però molto male per il restante dei giocatori, con nessuno che arriva in doppia cifra, Laver e Spencer con 8 punti sono quelli che più hanno segnato.
Trieste recupera comunque 34 rimbalzi totali e perde solo 9 palle, rispetto alle 11 degli avversari, ma che non bastano per portare a casa la partita, e quindi i giuliani perdono la seconda consecutiva.
La squadra di Legovich resta comunque in una buona posizione in classifica, attualmente undicesima con 18 punti, sola.
Nessun’altra news e comunicazione da parte della squadra o dai dirigenti questa settimana.
Trieste domani sera, sabato 25, giocherà un nuovo anticipo e si troverà alle 20:00 in campo della Givova Scafati.
Scafati ha la nuova guida di Stefano Sacripanti, che però dal suo arrivo non è ancora riuscito a trovare una vittoria. I campani non vincono da 5 giornate, ovvero da fine gennaio quando hanno portato a casa per 89-85 una vittoria in casa di una Reyer in difficoltà.
Nella gara di andata Trieste era riuscita a vincere, 64-59 il punteggio finale, con 16 punti e 7 rimbalzi di Bartley e 13 di Davies.
Per scafati avevano brillato Pinkins con 21 punti e il solito Logan con 13.
Scafati la scorsa settimana ha perso contro Treviso, 89-88 di solo un punto, ma regalando mille emozioni; hanno infatti recuperato 8 punti nel giro di 19 secondi, dopo un time out chiamato proprio da Sacripanti. I migliori al Palaverde sono stati Logan (21), Rossato (19) e Thompson (14).
Per quanto riguarda le statistiche, i campani segnano in media 2 punti in meno di Trieste – 77 -, 2 rimbalzi in meno – 35 -, e perde leggermente più palle. Creano però più assist – 14 -.
Guardando solo i numeri si direbbe quindi che Trieste sia leggermente più favorita, vista anche la vittoria in andata, ma nonostante le sconfitte Scafati ha decisamente dimostrato di non essere una squadra che molla la presa facilmente lasciandosi battere senza problemi.
A livello generale i migliori realizzatori per la Givova sono Logan, Okoye e Pinkins, quest’ultimo però ancora incerto per la partita di questa settimana.
Thompson e Pinkins migliori rimbalzisti. Da non sottovalutare anche la presenza di Julian Stone, che oltre ad essere un giocatore sempre interessante con molta esperienza dalla sua, è anche il miglior assistman di Scafati.
Ex di giornata sarà l’ala della Givova Mian, che nato a Gorizia ha giocato con la squadra di Trieste la scorsa stagione.
La palla a due sarà alle ore 20:00 e la partita sarà visibile sia su ElevenSports sia su Eurosport 2.
Ilaria Tubia Mondin