Domenica ore 18:15, diretta DAZN e DMAX, Varese ospiterà Treviso in uno scontro importante fra due squadre abbastanza in salute ed entrambe vittoriose nell’ultimo turno. Varese ritrova il super ex Vitucci, capo allenatore di una Nutribullet che quest’anno ha iniziato con il piede giusto il campionato. Ancora priva di Sykes, la squadra di Mandole proverà a centrare il terzo risultato utile consecutivo.
COSA FUNZIONA
Nella partita contro Sassari c’è stato un grande upgrade dal punto di vista del carattere e della tenuta mentale della squadra, che chiaramente ha un po’ sofferto il finale, ma ha comunque portato a casa il bottino pieno. Treviso è avversario forse più ostico di Sassari e Masnago può essere l’alleato vincente per mantenere alta la concentrazione e portare a casa una vittoria che sarebbe importantissima.
COSA NON FUNZIONA
Delle volte compaiono ancora qua e là quei blackout che alla lunga possono privare di punti cruciali nella lotta salvezza. Varese ci sta lavorando ma deve ancora trovare continuità e soprattutto anche un supporto a Tyus, visto che l’inizio di stagione di Kao è insufficiente e il centro israeliano da solo non può reggere la baracca.
MAGIC MOMENT
Jaylen Hands è nel suo miglior momento da inizio stagione. Sbaglia ancora troppo probabilmente a livello percentuale, ma sfiora i 20 punti di media a partita, con prestazioni che molte volte risolvono i match.
LA PARTITA
Due squadre che in attacco segnano tanto, con ottimi bombardieri da 3. Due compagini che hanno voglia di divertire e di trovare punti che farebbero comodo per motivi diversi. Due roster profondi che giocano moltissimo sulle ali, e che vanno veloce. Bowman vs Hands, Paulicap vs Tyus, Olisevicius vs Alviti. Sono solo alcuni dei super scontri che animeranno la partita di domenica.
I DUELLI CHIAVE
I nomi li abbiamo scritti sopra. Tutto passa da quei duelli, dalle scelte, dai dettagli, dalla voglia, da una Masnago che sarà infuocata.
IL PRONOSTICO DI BM
C’è sostanziale equilibrio, con Varese forse leggermente favorita se saprà sfruttare a dovere il fattore campo.
Qui i roster delle squadre.