INTRODUZIONE

Finisce così con la sconfitta della Bertram Derthona per 91-101 in casa contro i Trapani Sharks, nonostante la squadra abbia cercato di buttare il cuore oltre l’ostacolo per portarsi a casa la partita.

LA PARTITA

La partita inizia con entrambe le squadre che mantengono un buon ritmo. Nel primo quarto, è Trapani a prevalere, mentre la Bertram deve rincorrere. Nonostante qualche errore di troppo e un po’ di fatica ad ingranare, i leoni riescono a recuperare e a portarsi in vantaggio.

La seconda metà di partita parte con un Trapani che parte subito forte e incisa e riesce ad esserlo per tutta la seconda metà del match nonostante qualche momento di smarrimento iniziale con una Tortona che va piano piano a spegnersi ma che cerca nonostante tutto di non mollare ma complice anche qualche errore non riesce a concretizzare il risultato poerdendo la partita.

LA CRONACA

Nel primo quarto, i primi minuti sono equilibrati per entrambe le squadre. Tuttavia, è Trapani a prendere il largo, portandosi avanti mentre i Leoni inseguono, complice qualche errore di troppo che impedisce loro di trovare subito il giusto assetto. Il quarto si conclude sul 17-23.

Nel secondo quarto, i bianconeri cercano di imporsi e recuperare lo svantaggio. Riesce a ridurre la distanza e, a un minuto dalla fine, si porta in vantaggio, chiudendo il quarto sul 54-51.

Nel terzo quarto, entrambe le squadre risultano ancora equilibrate, ma è Trapani a prendere il sopravvento. Trapani riesce a mantenere il vantaggio anche nel quarto finale, non permettendo a Tortona, nonostante gli sforzi, di ribaltare il risultato. La partita si conclude con il punteggio di 91-101 a favore di Trapani.

I TOP E FLOP

DERTHONA BASKET

TOP Chris Vital è finalmente tornato il folletto tortonese che con le sue giocate ha infiammato il PlalaEnergica fino a quando gravato da quattro falli ha ridotto il suo minutaggio.

FLOP Luca Severini continua il suo momento negativo risultando poco incisivo sia in attacco che in difesa.

TRAPANI SHARK

TOP JD Notae onnipresente nell’attacco trapanese con due sue accelerazioni mette l’allungo decisivo durante il terzo e il quarto quarto.

FLOP Poul Eboua praticamente evanescente e pochissimo presente sotto la plance per tutta la partita.

LE PAGELLE

DERTHONA BASKET

DAVIDE DENEGRI 6

TOMMASO BALDASSO 6

LUCA SEVERINI 5

KYLE WEEMS 6

ISMAEL KAMAGATE 6

ANDREA ZERINI sv

CHRISTIAN VITAL 7

JUSTIN GORHAM 5

TOMMY KHUSE 6

PAUL BILIGHA 6

BRUNO FARIAS sv

TOMMASO DIODATI sv

TRAPANI SHARK

CHRIS HORTON 6

LANGSTON GALLOWAY 7

JOHN PETRUCELLI 7

AKWASI YABOAH 7

POUL EBOWA 5

JUSTIN ROBINSON 6

RICCARDO ROSSATO 6

AMAR ALIBEGOVIC 6

MARCO MOLLURA sv

STEFANO GENTILE sv

JD NOTAE 8

GABE BROWN 6

FOTO DI CIAMILLO-CASTORIA

NELLA FOTO DAVIDE DENEGRI

https://www.legabasket.it/game/24847/bertram-derthona-tortona-trapani-shark