Tortona ha vinto la sua prima partita della stagione per 69 a 68 contro Brindisi. L’Happy Casa ha chiuso con il 43% da dentro l’arco (17/39) e il 28% dalla lunga distanza (7/25), mentre la Bertram con il 32% da due (15/46) e il 31% da tre (6/19). A rimbalzo i padroni di casa hanno avuto la meglio con 46 contro 40, invece negli assist hanno primeggiato gli uomini di Corbani con 11 smistati contro 10.
PAGELLE
Brindisi
Jamel Morris: 6,5 – È il miglior realizzatore di Brindisi, ma da tre punti non trova mai il fondo della retina, chiudendo un sonoro 0 su 8
Nate Laszewski: 5,5 – Alti e bassi nel corso della sfida, 7 punti e 4 rimbalzi.
Joonas Riisma: 5,5 – Buon inizio, in difesa con diversi recuperi e un buon apporto in attacco, poi scompare durante il match
JaJuan Johnson: 6 – Tanta energia e difesa lo rendono indispensabile per l’Happy Casa
Jeremy Senglin: 5 – Prestazione opaca a cui si aggiungono i due pessimi tiri nel finale.
Wendell Mitchell: 5,5 – In 15 minuti non lascia il segno sul match, appena 4 punti per lui.
Niccolò Malaventura N.E.
Tommaso Laquintana: 5,5 – Anche lui alterna buone giocate ad altre da dimenticare. Segna solo a cronometro fermo e chiude con 2 tiri sbagliati dal campo.
Fadilou Seck N.E.
Eric Lombardi: SV
Jordan Bayehe: 6,5 – È un fattore nel pitturato tra canestri e rimbalzi. Termina con 13 punti e 6 rimbalzi.
Tomas Kyzlink: 6 – Nel primo tempo è il faro offensivo di Brindisi, ma nel secondo non emerge. 10 punti e 4 rimbalzi.
All. Fabio Corbani: 5,5 – Le scelte nel finale sono quantomeno discutibili.
Tortona
Tommaso Baldasso: 6,5 – Le sue fiammate sono fondamentali per la Bertram, soprattutto quelle tra il terzo e quarto quarto. 13 punti e 5 rimbalzi.
Arturs Strautins: 5,5 – Tanto lavoro sporco, in particolare a rimbalzo. 2 punti e 4 rimbalzi.
Leonardo Candi: 5,5 – Serata piuttosto negativa al tiro, 5 punti con 2 su 11 dal campo.
Leon Radosevic: 6 – Si fa valere spalle a canestro, ma a rimbalzo non riesce a imporsi come dovrebbe. 8 punti per lui.
Kyle Weems: 6 – Non è ancora nella condizione ottimale, alterna errori banali a qualche buona giocata. Termina comunque con 9 punti e 9 rimbalzi.
Mike Daum: 6 – Si sblocca finalmente al tiro dalla lunga distanza. Anche lui non è sempre lucido nelle scelte e in difesa commette più di qualche errore. 11 punti e 5 rimbalzi.
Chris Dowe: 7 – È il migliore in campo per Tortona con 15 punti, 6 assist e 4 rimbalzi, ma rischia di fare un patatrac con lo 0 su 2 in lunetta nel finale.
Retin Obasohan: 5,5 – In difesa fa il suo, ma davanti è incostante.
Luca Severini: 5 – Serata non indimenticabile la sua. Chiude con 0 punti e 0 su 4 dal campo
Tashawn Thomas: 5 – 19 minuti in cui, oltre ai 6 rimbalzi, fa poco e nulla.
Riccardo Tavernelli: NE
Andrea Zerini: NE
All. Ramondino: 6 – La squadra non riesce ancora ad esprimere il suo massimo potenziale, ma piano piano sta trovando la sua identità.
In foto Dowe (Ciamillo Castoria)
Alessandro di Bari