Un trio da oltre 40 punti, e due prestazioni importanti di Sneed e Morris: Varese-Brindisi è stata anche questo, uno scontro salvezza duro e difficile, due squadre che hanno commesso molti errori ma hanno dato vita comunque ad una partita emozionante. Qui le pagelle.

VARESE:

Mannion N. 8: Si accende e si spegne ma è sempre, sempre determinante. Quando conta lui alza il livello e preme sull’acceleratore. Non ce ne sono tanti altri così.

Spencer S. 5.5: Il gigante buono nonostante una stazza più importante di quella dei suoi avversari non riesce ad imporsi come dovrebbe.

Ulaneo S. 6.5: Oggi meglio di Spencer, trova punti preziosi, sgomita bene in area ed è più preciso del solito.

Woldetensae T. 5.5: Una tripla importante ma il suo apporto ancora manca ai livelli di una volta.

Besson H. 8.5: E’ il cuore pulsante di questa Varese, ha caratteristiche completamente differenti da Hanlan ma incide quasi alla stessa maniera. E dopo l’Europa, l’Italia, con una prestazione mostre da

Okeke L. NE

McDermott S. 5: Tanti tentativi, tanta ombra, pochissima luce, troppi errori. Il capitano oggi spara a salve ma si riprenderà.

Brown G. 7: Grinta infinita, voglia eterna di essere sempre un passo avanti agli altri. Troppi errori al tiro ma è la determinazione su ogni pallone che fa la differenza.

Moretti D. 7.5: Prova spaziale di Moretti, soprattutto nel terzo periodo, in quello più importante dove costruisce la rimonta con 9 punti e scava il solco decisivo.

Virginio N. NE

Bialaszewski T. 6.5: Una vittoria importantissima e ampio respiro per la classifica.

BRIDISI:

Sneed X. 7: Scorribande a non finire, l’arco e le frecce, oltre 15 punti e un talento importante: Brindisi si aggrappa a lui

Bartley F. 6: Croce e delizia, con buoni canestri ma diverso nervosismo, ci si aspettava di più dalla sua prova.

Morris J. 6.5: Il suo lo fa, in una giornata densa di errori e difficoltà. 16 punti che sono l’ultima luce di questa Brindisi.

Laszewski N. 5: Pocą roba, viene sempre sovrastato e non dà alcunché alla partita. Si prende anche l’ultimo tiro del match e lo sbaglia di 4 metri.

Bayehe J. 4.5: Ha enormi difficoltà a canestro, fa 5 falli e inguaia i suoi. Giornata no.

Washington E. 6.5: 14 punti che provano in tutti i modi a tenere a galla i suoi, fa qualche errore in impostazione ma è uno dei migliori.

Smith A. 5.5: Pochi minuti in campo, niente da rilevare.

Seck F. NE; Riisma J. SV; Lombardi E. NE; Malaventura N. NE; Laquintana T. NE;

Sakota D. 5: Adesso si fa durissima, non è stata giornata.