Al termine di Reggio Emilia-Virtus Bologna, in sala stampa, hanno parlato i due allenatori.
Queste le parole di Sergio Scariolo:
“Una bella partita, combattuta, una grande atmosfera con una cornice di pubblico calda, nella quale è bello giocare. Ringraziamo i nostri tifosi per il supporto che ci hanno dato, si sono fatti sentire in maniera percepibile. Sono molto contento della vittoria, abbiamo giocato la miglior gara possibile date le circostanze in cui ci troviamo. Tutti hanno dato il loro supporto: buona difesa in generale e buona circolazione di palla. Abbiamo avuto un paio di pause nell’attaccare di squadre e lì Reggio Emilia si è riavvicinata con merito, dimostrando la loro crescita in rendimento ed efficacia. Abbiamo concluso in controllo comunque, quindi direi che c’è soddisfazione per una partita che non si preannunciava facile. I rimbalzi? Sicuramente sono stati un fattore importante, nel secondo tempo abbiamo controllato meglio i loro rimbalzi in attacco, siamo stati capaci di usare fisicità per prendere i rimbalzi che poi abbiamo utilizzato per giocare in attacco più azioni. Alla Final Eight ci penseremo da domani: sicuramente ci presenteremo incerottati, poi vedremo.”
Queste le parole di Dragan Sakota:
“Vanno fatti i complimenti alla Virtus per aver dimostrato di essere una squadra migliore della nostra. I ragazzi però ci hanno sempre provato facendo il possibile. Abbiamo avuto un ottimo momento tra la fine del terzo quarto e l’inizio del quarto periodo però non è bastato perché non siamo stati in grado di concretizzarlo nel finale.
Noi abbiamo impattato male alla partita e ci hanno punito subito con la loro stazza sotto canestro. Il dato chiave sono i 22 rimbalzi offensivi concessi che è inaccettabile non solo in 40′ ma anche in 80′.
Soffriamo contro squadre più attrezzate e fisicate di noi. La speranza è che con l’arrivo di Marcus Lee questo problema possa attenuarsi.
Sono contento che sia finito questo periodo tosto del calendario. In casa abbiamo giocato solo contro Milano e Virtus. In trasferta non è facile ed in più abbiamo avuto delle assenze. Dopo la pausa dovremo affrontare ogni impegno e guadagnarci la salvezza”.