Un guizzo cautelativo, una toppa, un tryout fino al 31 agosto con opzione fino a fine stagione. Dopo il caso Okeke, che aveva scombinato i piani dei biancorossi, la società si è mossa per sostituirlo almeno fino all’esito delle indagini. Ecco chi è Abdel Fall, il nuovo centro di Varese.
“Pallacanestro Varese comunica l’arrivo in tryout di Abdel Kader Pierre Fall, centro senegalese di formazione italiana di 202 centimetri che lo scorso anno ha indossato le canotte di Latina e Casale in A2. L’accordo con il giocatore classe ‘91, che prenderà dunque parte a tutte le attività della Prima Squadra, ha durata fino al 31 agosto con opzione di prolungamento per tutta la stagione.”
Si è andati a pescare in A2 anche considerata l’incertezza della situazione di Okeke. Un esborso economico importante non era possibile farlo, pur confidando in un buon esito delle indagini.
Fall ha sempre e solo giocato in Italia, più o meno sempre sul livello della A2. Vedremo se sarà effettivamente aggregato alla squadra oltre il 31 agosto, oppure Okeke tornerà nel roster.