Altra nottata NBA e altro recap firmato BM. Due le gare giocate nella notte, entrambe valide per l’accesso alle semifinali dell’Emirates NBA Cup che si svolgeranno a Las Vegas. Di seguito tutti i risultati e i relativi recap.
NEW YORK KNICKS-ATLANTA HAWKS 100-108
Colpaccio degli Hawks che continuano a stupire in questa NBA Cup. A farne le spese sono i New York Knicks, travolti dal parziale piazzato da Atlanta nel terzo quarto. I Knicks partono meglio, con una difesa corale che tiene a distanza Young e compagni fino all’intervallo. Nel terzo quarto, come detto, c’è il crollo di New York, fin lì sorretta da Karl Anthony-Towns (19 punti e 19 rimbalzi) che concede un parziale di 27-8. Atlanta passa e non si guarda più indietro, staccando il pass per le final four di Las Vegas. Per gli Hawks ci sono i 24 punti di Hunter e la doppia doppia di Young (22 punti e 11 assist) con quest’ultimo che non perde occasione per alimentare la rivalità con i tifosi newyorkesi: nel finale, a risultato acquisito, Trae mima il gesto del lancio dei dadi a centrocampo, prendendosi il disappunto del pubblico rivale. Poco importa, nella città del gioco d’azzardo ci va Atlanta; ad attenderli ci sono i Milwaukee Bucks.
HOUSTON ROCKETS-GOLDEN STATE WARRIORS 91-90
Partita molto tirata quella tra Warriors e Rockets, che vede quest’ultimi vincere 91-90, staccando il pass per la sfida contro OKC in semifinale. Gara sempre in equilibrio e decisa nel finale da Jalen Green, che prima fa 2/2 dalla lunetta per il vantaggio, e poi impedisce la ricezione nell’ultimo possesso a Stephen Curry. Golden State avrebbe il tiro per vincerla, ma la tripla di Podziemski viene stoppata da Jabari Smith Jr. I Rockets, oltre a Green, poggiano sulle spalle di un solidissimo Alperen Sengun, autore di 26 punti, 11 rimbalzi e 5 assist. Agli Warriors, in una serata storta per Steph Curry, non bastano i 20 punti di Jonhatan Kuminga.
in foto Trae Young (profilo X Trae Young)
di Diego Loretelli