Nella notte NBA non basta la doppia doppia da 24 punti e 11 assist di Paolo Banchero a regalare una vittoria ai Magic. Curry guida i Warriors nella rimonta contro i Pelicans. Boston perde sorprendentemente a Washington. Toronto vince contro Miami e avvicina in classifica proprio gli avversari. Nonostante la serata negativa di Trae Young, Atlanta torna alla vittoria in casa. Si allunga ulteriormente la striscia di vittorie degli Charlotte Hornets. 

 

WASHINGTON WIZARDS-BOSTON CELTICS 130-111

Washington sorprende e travolge Boston in una partita dominata da Kristaps Porzingis. Il lungo ex Mavs chiude il match con 32 punti, 13 rimbalzi e 6 assist. Con le stelle Bradley Beal e Kyle Kuzma ai box, assenti rispettivamente per un problema al ginocchio sinistro e un infortunio alla caviglia destra, ci pensa Dani Avdija a dare spettacolo. L’israeliano fa registrare il suo massimo in carriera da 25 punti a cui si aggiungono 10 rimbalzi e 5 assist. Ai Celtics non bastano né i 28 e 9 rimbalzi di Jason Tatum né i 18 di Jaylen Brown. Con questa vittoria Washington lascia ancora aperte le possibilità di un aggancio della zona play-in, mentre Boston arresta la sua corsa verso il primo posto ad Est.

 

MEMPHIS GRIZZLIES-ORLANDO MAGIC 113-108

Non basta l’assenza di Ja Morant a far cadere i Grizzlies in casa. Gli uomini di coach Jenkins vincono la settima partita consecutiva e si portano a tre successi dalla vetta della western conference. Memphis domina la partita fin dai minuti iniziali, toccando anche il +23 nel terzo quarto. I Magic però tentano la rimonta negli ultimi minuti del match con un parziale di 10-2. Riescono ad accorciare le distanze e portarsi fino a 5 lunghezze di differenza a 38 secondi dalla sirena finale. Sono però i liberi di Desmond Bane a chiudere la partita a favore di Memphis. Il tabellino del classe ‘98 recita 31 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. Per i Magic non sono sufficienti i 25 di Franz Wagner e la doppia doppia di Paolo Banchero da 24 segnati e 11 rimbalzi.

 

GOLDEN STATE WARRIORS-NEW ORLEANS PELICANS 120-109

Quarantesimo successo stagionale per i Warriors, che vincono in rimonta una partita che li aveva anche visti in svantaggio di 20 lunghezze. Serve un terzo quarto dominante da 39 segnati e 26 subiti a riportare i Golden State in partita e un ultimo parziale altrettanto proficuo (35-20) a completare il lavoro. Stephen Curry è il trascinatore dei campioni in carica con 39 punti, 8 rimbalzi e 8 assist. A spalleggiarlo ci sono Jordan Poole e Klay Thompson con 21 e 17 punti. Non Bastano invece a New Orleans i 26 segnati da Brandon Ingram e i 21 di Murphy.

 

LE ALTRE GARE

 

ATLANTA HAWKS-CLEVELAND CAVALIERS 120-118

TORONTO RAPTORS-MIAMI HEAT 106-92

OKLAHOMA CITY THUNDER-CHARLOTTE HORNETS 134-137 

 

In foto Curry (Twitter)

Alessandro di Bari