Le parole dei due coach, quello di Milano Ettore Messina e quello di Treviso Marcelo Nicola, dopo il loro scontro nel ventottesimo turno di LBA:

 

ETTORE MESSINA:

“Dopo un primo tempo letargico, a dir poco, ci siamo sbloccati e abbiamo giocato una partita buona per circa tre periodi. Johannes Voigtmann ci ha aiutato a scardinare la zona e abbiamo trovato ritmo, contro una squadra ben preparata, che gioca bene e ha due guardie che possono creare tantissimo in attacco. Nelle ultime due gare avevamo attaccato bene la zona, sbriciolando qualsiasi tentativo avversario, sia a Verona che contro Napoli, oggi invece abbiamo sbagliati dei rigori che ci hanno complicato la vita per un po’. Anche la nostra difesa nel primo quarto non è stata all’altezza poi è andata meglio. Sulla rotazione degli stranieri dico che lo scorso anno avevamo scelto di blindare la squadra. Avevamo elementi che avevano bisogno di sentirsi certi di andare in campo, penso a Jerian Grant, che poi ha giocato un grande playoff. Quest’anno, parlandone anche con la squadra, forse possiamo pensare di ruotare qualche uomo. E’ una cosa che stiamo valutando”.

 

MARCELO NICOLA:

“Una partita che abbiamo iniziato molto bene, di approccio ed intensità, attaccando con fiducia. Nel secondo quarto con il ritorno e la fisicità di Milano abbiamo smesso di attaccare e poi diventa complicato. Nel terzo quarto abbiamo iniziato bene. Non siamo abituati a giocare tre partite in una settimana. Nel secondo tempo abbiamo subito il gioco e la fisicità di Milano. Abbiamo una settimana per preparare la partita di settimana prossima”.