Le parole dei due coach, quello di Napoli Cesare Pancotto e quello di Varese Matt Brase, dopo il loro scontro nel ventesimo turno di LBA:
CESARE PANCOTTO:
“Complimenti a Varese ha meritato la vittoria sul lungo periodo. Abbiamo approcciato bene la partita, ma l’abbiamo finita male. Dovevamo difendere per vincerla, ma invece abbiamo pensato, sbagliando, di fare una partita d’attacco. Dico sbagliando perchè giocavamo contro la prima squadra per punti realizzati, nella valutazione. Anche in attacco fino a che abbiamo costruito di squadra, primo tempo ma anche inizio terzo periodo, abbiamo trovato le migliori soluzioni, buoni tiri e buoni canestri. Nell’ultimo quarto abbiamo forzato in attacco, che ha comportato cattivi recuperi difensivi, che hanno anche concesso seconde opportunità. Credo che abbiamo molto per poter pensare di aggredire dalla prossima partita, perchè lo abbiamo dimostrato, ma dobbiamo ritrovare la consapevolezza. Se ci si vuole salvare in Italia, bisogna diventare una squadra che difende per tutti e 40 i minuti”.
MATT BRASE:
“Una vittoria di squadra, è stata un’ottima partita. Credito anche allo staff che ha permesso di mantenere i giocatori in forma, in particolare Justin Reyes che ha ripreso ad allenarsi. Abbiamo giocato bene all’inizio in difesa, nel secondo tempo siamo migliorati, avevo parlato all’intervallo nello spogliatoio della difesa ed infatti abbiamo fatto quello. Credito alla squadra che abbiamo giocato insieme, una partita fondamentale. Specialmente in attacco abbiamo giocato molto bene insieme, Ross ha giocato molto bene. Siamo molto contenti di lui, quando un giocatore può tornare a casa e giocare così bene, è una cosa molto bella. Abbiamo giocato bene insieme”.