Le parole dei due coach, quello di Napoli Giorgio Valli e quello di Sassari Massimo Bulleri, dopo il loro scontro nel sedicesimo turno di LBA:
GIORGIO VALLI:
“Era un’altra partita da dentro-fuori, con una grande pressione, ma che abbiamo preparato bene. In settimana abbiamo lavorato duramente con tutti gli effettivi. Sono felice perchè credo che la spina dorsale della partita è stata la difesa e devo dar gran parte del merito al reparto italiani che si è sacrificato tantissimo. Credo che tutta la squadra ha seguito questa onda ed il primo quarto è stato indicativo. Andare avanti di sedici facilita, non sarà sempre così, ma la cosa più importante è che la matrice sia quella difensiva. E’ importante capire per questa squadra che con la difesa possiamo avere anche qualche battuta a vuoto in attacco. Sono contento perchè giocatori che dalle statistiche non risultano dei realizzatori ci hanno fatto vincere la partita e se cambiamo questa mentalità e la facciamo nostra possiamo vincere con tutti. E’ chiaro che dobbiamo ripetere questo trend anche fuori casa, dove non avremo il pubblico che abbiamo avuto oggi ed a cui va tutto il mio ringraziamento”.
MASSIMO BULLERI:
“Una partita nella quale Napoli ha oggettivamente e chiaramente meritato la vittoria. Siamo rimasti un po’ sorpresi per un approccio un po’ troppo leggero nel primo tempo e nel primo quarto. Nel primo quarto l’attenzione offensiva e difensiva è stata di basso alto livello. Il percorso nelle ultime due settimane è stato abbastanza travagliato, abbiamo fatto quattro trasferte consecutive e questo non ha aiutato. Abbiamo una serie di giocatori che stanno rientrando, Tambone ha fatto avanti ed indietro da Sassari a Bilbao per vedere la nascita dei figli ed è un altro ragazzo che non ha potuto stare con la squadra ed allenarsi con continuità. Bibbins è arrivato qui a Napoli quando siamo arrivati, una serie di condizioni non congeniali per fare una prestazione, poi nella prestazione ci aspettavamo qualcosa di più. Vorrei sottolineare due canestri di Tambone a fine partita che sono stati essenziali per salvare la differenza punti. Oggi è un discorso molto lontano, ma la differenza punti è un aspetto positivo di questa giornata”.