Le parole dei due coach, quello di Pesaro Jasmin Repesa e quello di Milano Ettore Messina, dopo il loro scontro in gara 4 dei playoff di LBA:
JASMIN REPESA:
“Milano ha vinto con pieno merito anche se mi dà fastidio perdere così dato che in 30 anni ho visto tantissimi giocatori molto validi che non hanno mai avuto occasioni come quella di stasera. Nei primi cinque minuti non abbiamo commesso nemmeno un fallo, questo è un rammarico che mi resta dentro. Anche stasera abbiamo pagato l’eccessiva differenza a rimbalzo. Nel complesso la stagione è positiva, per questo faccio i complimenti a tutte le componenti: società, squadra e tifoseria. Nelle Final Eight di Coppa Italia abbiamo pagato i troppi influenzati, poi alla fine della regular season è arrivata la qualificazione ai playoff. Ci sono tantissimi margini di miglioramento, ringrazio i ragazzi per la disponibilità dimostrata. Io sono un allenatore molto esigente ma solo così si può crescere. Nella prima parte della stagione abbiamo dovuto fare i conti con due gravi infortuni, poi è arrivato un calo di forma e di risultati. ll pubblico anche stasera è stato straordinario anche se alcune volte in questa annata ho sentito delle contestazioni che non mi sono piaciute: l’importante è dare sempre il massimo di quello che si ha. Per crescere sono necessarie delle cose imprescindibili, come l’avere una propria casa in cui allenarsi. Serve programmazione, io sono abituato a lavorare così”.
ETTORE MESSINA:
“Faccio i complimenti a Pesaro perché ha chiuso oggi una stagione davvero bella. E faccio i complimenti anche ai miei giocatori perché fin dalla palla a due hanno giocato con grande personalità rispondendo nel modo giusto alla prestazione scialba di due giorni fa. Credo sia stata una prova completa, una gara giocata davvero bene e con alcune prestazioni individuali di alto livello. Per questo sono davvero contento di come abbiamo interpretato la partita”.