Le parole dei due coach, quello di Reggio Emilia Dimitris Priftis e quello di Scafati Pino Sacripanti, dopo il loro scontro nella seconda giornata di LBA:

 

DIMITRIS PRIFTIS:

Partita dura, con un terzo quarto cruciale dal punto di vista difensivo, soprattutto nei primi 5 minuti. Questa è la direzione che dobbiamo seguire in tutte le partite. Stiamo ancora costruendo la chimica di squadra, ci stiamo avvicinando, ma non ancora al livello che ho in mente. Avere così tanti giocatori capaci di segnare è un grande vantaggio. Non tutte le partite sono uguali e non guardo i punti fatti da ogni singolo giocatore: valuto le cose con una prospettiva più ampia e considero il quadro generale”.

PINO SACRIPANTI:

«Ce la siamo giocata alla pari per due quarti, poi nel terzo quarto abbiamo subito la loro fisicità e siamo stati un po’ sterili in attacco, realizzando solo 11 punti. E’ lì che abbiamo perso la gara, pur avendo fatto di tutto per recuperarla, arrivando fino al -6 con grande energia, grazie anche alla scelta di giocare senza centro, che ci ha resi più mobili in attacco. La differenza era però troppa e non siamo riusciti a colmarla tutta. Logan? Non ha brillato come suo solito, forse a causa della sua preparazione più corta».