Le parole dei due coach, quello di Tortona Marco Ramondino e quello di Brindisi Fabio Corbani, dopo il loro scontro nella seconda giornata di LBA:
MARCO RAMONDINO:
“Siamo contenti per la vittoria, che è quello che ci serviva e volevamo. Credo che il modo in cui la squadra abbia giocato, in crescendo dal secondo quarto in poi, lo abbia dimostrato. Non è stata una partita facile, abbiamo fatto anche degli errori, ma abbiamo meritato di vincere contro una squadra come Brindisi che, a differenza nostra, ha delle gerarchie chiare e definite. Difensivamente abbiamo fatto una buona gara sulle loro prime opzioni, credo che all’inizio siano stati importanti per loro i rimbalzi d’attacco e i canestri difficili fatti in 1 contro 1. In attacco, dal secondo periodo in poi abbiamo compiuto le scelte giuste, nella speranza di prendere maggiore fiducia e fluidità e migliorare la qualità del gioco. La squadra è stata più continua in difesa rispetto alle altre partite che abbiamo giocato fino a questo momento, anche in precampionato”.
FABIO CORBANI:
“Abbiamo fatto una partita di energia, siamo tornati a metterla sul campo. E’ stata una partita fisica in cui nella ripresa abbiamo risolto dei problemi a rimbalzo. Nel primo tempo siamo andati sotto a livello di rimbalzi offensivi. Ha fatto molto bene Baldasso nel Derthona, me lo aspettavo perchè è stato un mio giocatore. La cosa positiva è che siamo tornati ad essere vincenti nell’atteggiamento. Dobbiamo continuare in questo modo preparandoci alla partita di Pesaro in questo modo. Nella partita di mercoledì con Reggio Emilia purtroppo avevamo poca energia”.