Le parole dei due coach, quello di Trapani Jasmin Repesa e quello della Reyer Venezia Neven Spahija, dopo il loro scontro nel ventisettesimo turno di LBA:
JASMIN REPESA:
“Sapevamo che avremmo giocato contro una squadra fisicità e che è migliorata rispetto ad inizio anno. Nel primo tempo tante palle perse, sofferenza e poca fluidità in attacco. Nel secondo tempo quando abbiamo alzato intensità abbiamo fatto 13 punti in contropiede e la partita è cambiata. Facciamo i complimenti a tutti quanti per un’altra vittoria contro una squadra blasonata creata per vincere. Dobbiamo ora andare avanti tutti insieme. Solitamente quando si gioca contro una squadra superiore dal punto di vista della fisicità la chiave è muovere la palla e siamo riusciti. Non siamo riusciti negli ultimi minuti del quarto periodo, dopo il time-out che siamo tornati a muovere la palla ed abbiamo avvuto maggior fludità e tutto è andato meglio. Chiedere ai ragazzi di essere perfetti 45′ capisco che non è facile. Nostri risultati sono importanti, ma prima di tutto una realtà è come siamo seguiti perchè l’ultima partita dove non è stato sold-out è stato a Milano. Tutte le partite in casa e fuori sono sold-out, per come la squadra gioca e come è seguita è una novità in Europa. Non c’è una squadra supportata come noi con tante emozioni e con grande seguito. JD Notae ci ha aiutato tanto a tornare in partita, è un giocatore verticale, si allena, ha fatto progressi importanti. Ha fatto 7 assist ma come è pronto in questo momento potrebbe finire tutte le partite con 15 assit, questa è una cosa su cui deve fare un passo avanti. Vorrei vedere lo stesso livello dello scoring anche nel servire i compagni di squadra. Abbiamo fatto tutto per limitare Kabengele, con energia che è uscita nel secondo quarto è stata fondamentale, abbiamo difeso bene contro una squadra veramente forte”.
NEVEN SPAHIJA:
“Complimenti a Trapani ed ai lori tifosi che sono stati incredibili. Partita straordinaria, non posso dire niente ai miei giocatori. Abbiamo fatto tanti errori ma abbiamo fatto una battaglia fino alla fine. Non abbiamo avuto la forza per finire al meglio il supplementare perchè Trapani era messa meglio. I miei giocatori meritano i complimenti per la partita che hanno giocato. Un’atmosfera di pallacanestro, un grande pubblico che ha sostenuto la loro squadra fino alla fine. Abbiamo avuto due problemi, uno è stato il record negativo di palle perse che di solito è una cosa che gestiamo molto bene ed in una partita così aggressiva siamo stati nel terzo quarto tanti minuti in bonus e questo rende difficile difendere ed è stato decisivo. Nostra panchina in questo momento non è riuscito ad avere un impatto, abbiamo perso tanti palloni ma non possiamo giocare 40′ con un quintetto ma perdere il vantaggio in 2′ è doloroso. Noi siamo una squadra difensiva e delle migliori in Italia, JD Notae è straordinario, per me è uno dei migliori giocatori in Italia”.